GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo non parla specificamente di Genoa, ma cita alcuni calciatori rossoblu interessati dal mercato in uscita. Coda, intanto, va alla Cremonese con un accordo di due anni sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Jagiello, invece, sarebbe nel mirino del Palermo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa torna a parlare di un “Coda a un passo dalla Cremonese” e accosta anche Pajac alla Reggiana, dopo le lusinghe delle scorse settimane da parte del Bari. La Gazzetta dello Sport si domanda anche quale sarà la scelta del nuovo ct della Nazionale, Luciano Spalletti, in merito al centravanti della Nazionale. Lazio-Genoa, in tal senso, diventerà un palcoscenico importante sia per Retegui sia per Immobile. “Meglio la garanzia del vecchio Ciro Immobile, che ha già segnato alla prima giornata contro il Lecce? O meglio la prospettiva di Mateo Retegui, che ha 9 anni in meno? Il ct sa che ha bisogno di gol subito, il 9 e il 12 settembre. Domani Spalletti sarà spettatore all’Olimpico” è quanto scrive il quotidiano.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “rivoluzione” per Gilardino, che studia la difesa a quattro da adottare contro la Lazio ed è pronto a lanciare dall’inizio Malinovskyi, che dovrebbe andare a collocarsi al fianco di Gudmundsson alle spalle di Retegui. “Il tecnico punterà subito sull’ucraino, collocato a fianco di Gudmundsson, alle spalle di Retegui – scrive Repubblica – Novità tattiche anche in retroguardia, con il rientro di Sabelli“. Rientrerà anche Strootman dalla squalifica scontata nel primo turno.

SECOLO XIX – “Chiamata Retegui, cerca il primo gol in A per aiutare il Grifone e convincere Spalletti” è il titolo del Secolo XIX che questa mattina ritorna sul tema di Lazio-Genoa da vivere in parallelo anche con le prossime convocazioni del ct Spalletti. “Troppo solo con la Fiorentina, il bomber vuole subito riscatto – prosegue il Decimonono Dopo l’addio di Mancini, venerdì le convocazioni del nuovo ct. Il bomber sfida Immobile e non solo per restare in azzurro”. Dopo un approfondimento legato alla giornata dedicata al giorno dell’indipendenza in Ucraina, che ha visto partecipare a Genova anche Malinovskyi e la sua famiglia, e un’intervista al portiere della Pro Recco, il pallanuotista Del Lungo, tifoso della Lazio (ma di padre genoano), il quotidiano locale parla anche di mercato. “Oggi visite per Haps. Duello con l’Eintracht per Pembelé del Psg. Mirino su Duncan” è il titolo proposto dal giornale, che sottolinea come Pembelè sia tentato più dall’opzione Eintracht Francoforte, ma come il club rossoblu stia provando a convincerlo. Infine, si segnala anche qui come Pajac sia diretto alla Reggiana.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Matturro pronto a rientrare in gruppo. L’annuncio social