Il calciomercato del Genoa ha convissuto fin dai primi di luglio (e ancor prima) con un nome importante per la corsia di destra, ossia quello di Alessandro Zanoli. Il laterale destro, classe 2000, è di proprietà del Napoli che non lo ha lasciato partire, almeno per il momento. Nelle ultime ore ha parlato anche il suo agente, Alessandro Moggi.

Alessandro sta vivendo un momento molto complicato – ha dichiarato a Tuttomercatoweb in una lunga intervista – È un giocatore ancora giovane e come tale deve crescere giocando, provando a fare un percorso. Qualitativamente è anche un patrimonio del calcio italiano nel suo ruolo, nella Sampdoria l’anno scorso lo ha dimostrato. Purtroppo ci troviamo in una situazione complicatissima, ci sono sei squadre interessate a Zanoli e il Napoli non vuole darlo”.

“Valutazione del club? Questo può essere legittimo, ma lui è un giovane e guadagna come un calciatore di Lega Pro senza troppa possibilità di crescere e se il Napoli chiude la porta a prescindere, senza darti neanche opportunità di parlare, diventa un problema di gestione e di professionalità nei confronti di un ragazzo che, educatamente, chiede di andare a giocare” ha proseguito l’agente del calciatore. Il mercato ormai volge al termine e la situazione, in una direzione o nell’altra, dovrà risolversi in fretta.


Genoa, il punto sul mercato: Cremonese avanza per Coda, Pohjanpalo più di un’idea. Haps di ritorno