GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport questa mattina parla delle condizioni di Pedro, calciatore della Lazio, che è a rischio per la sfida contro il Genoa, ma analizza anche le altre possibili scelte di Sarri. In chiave prettamente rossoblu vi è solamente un passaggio, in chiusura di approfondimento di mercato sulla Serie A, dove si legge che “nei giorni scorsi il Genoa ha contattato l’ex Fiorentina German Pezzella: resta distanza tra le parti, ma sono previsti nuovi contatti con il difensore ora al Betis”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a parlare di Zanoli e della scelta del Napoli di non farlo partire, malgrado le parole del suo agente Alessandro Moggi che ha svelato come ci siano ben sei club interessati al calciatore, la Gazzetta dello Sport si concentra anche su Lazio-Genoa parlando di “allarme difesa” per la squadra di Sarri e dei calciatori che, ancora non arrivati dal mercato, potrebbero rinforzare il centrocampo e fare da diga. In chiave Genoa, più che altro sul fronte uscite, si legge di “frenata per Coda” alla Sampdoria complice l’inserimento in extremis della Cremonese, che comunque seguiva da tempo il calciatore. “In città non si parla d’altro: il nodo è la formula del prestito – scrive la rosea ma il bomber fa gola a tanti club“. Infine, in casa Bari, occhi puntati su Puscas e Aramu per l’attacco.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla, nella sezione dedicata alla Sampdoria, di una pista Coda che è “raffreddata“. Nella sezione riguardante il Genoa, invece, il titolo lo è: “La verità di Gudmundsson. “Non commento l’inchiesta ma io non ho fatto nulla“. Ci si focalizza, dunque, sull’episodio legato a Gudmundsson, sospeso dalla federcalcio islandese per una denuncia arrivata sul tavolo dei dirigenti islandesi. Il giocatore, nel frattempo, “ha chiarito la sua posizione con la società ed è pronto a scendere in campo domenica contro la Lazio“.

Alle dinamiche che portano alla gara di domenica sera all’Olimpico è dedicato solo il pezzo finale dell’articolo, mentre al calciomercato un trafiletto a sé dove si legge del ritorno di Haps, di un’opzione concreta per Puscas al Bari e di un’idea Pohjanpalo che, a fronte delle uscite in attacco, diventa sempre più “viva“. Sondati Zortea e Hateboer dell’Atalanta, così come Pezzella del Betis, resta in piedi l’ipotesi Miguel Crespo. Il nome nuovo circolato via social è quello di Leo Dubois, terzino del Galatasaray ex Lione. In uscita Parigini verso la Feralpisalò.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX ripercorre i precedenti tra Lazio e Genoa, squadra che ha sconfitto più volte la formazione biancocelesti all’Olimpico. “Genoa da trasferta e quei blitz a Roma: ¡ gol di Borriello, le capriole di Kucka. La Lazio è la squadra che i rossoblu hanno battuto più volte. L’ultima risale a cinque anni fa, domenica servirà un’impresa” è il titolo che fa la propria comparsa questa mattina sul quotidiano. Oltre a parlare della vicenda Gudmundsson in un breve trafiletto riportando le parole circolate ieri e attribuite al calciatore (“sono innocente delle accuse che sono state mosse. Non commenterò oltre mentre il caso è in corso di accertamento“) e intervistando il primo e l’ultimo dei 27.777 abbonati rossoblu, il quotidiano parla anche di calciomercato.

Zanoli non si sblocca, per la fascia c’è Haps. Pohjanpalo in avanti, Puscas piace al Bari è il titolo, che ripercorre poi tutti i nomi ormai noti che si riferiscono al mercato rossoblu in entrata e in uscita. Infine, sul capitolo Coda-Sampdoria si parla di “passo indietro” e di una Cremonese che ha rilanciato per il calciatore, mettendo sul tavolo un’opzione di rinnovo anche per un secondo anno.

TUTTOSPORT – Un solo accenno al Genoa, peraltro in un approfondimento dedicato al mercato del Torino, in apprensione per quello che sarà il futuro di Schuurs. In caso di addio dell’ex Ajax, i granata pensano a Hien oppure Garcès, difensore del Colon, che tra gli estimatori avrebbe proprio anche il Genoa.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, parla l’agente di Zanoli