Oltre alla fascia sinistra, con il ritorno di Haps ormai imminente, il Genoa è al lavoro anche per sistemare quella di destra. Se sembra sfumata la pista che avrebbe portato in rossoblu Zanoli (clicca QUI per le dichiarazioni dell’agente del calciatore del Napoli), si sarebbe aperta quella per Timothée Pembélé, laterale di destra di proprietà del Paris Saint-Germain. Come confermatoci dalla Francia, le due società avrebbero trovato un accordo, mentre mancherebbe ancora quello tra il Grifone e il calciatore classe 2002, del quale è attesa una risposta nelle prossime ore.

Pembélé è reduce da una stagione complicata dall’infortunio al legamento crociato patito nell’aprile del 2022 che l’ha costretto a saltare buona parte del passato campionato, nel quale ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso febbraio, collezionando in totale sei presenze con la formazione parigina. In totale sono 37, condite da due reti e altrettanti assist, le partite disputate in Ligue 1, massimo campionato francese, alle quali si aggiungono anche 5 presenze in Coupe de France, una in Champions League, oltre che diverse con le nazionali Under della Francia.

Calciatore che può ricoprire tutti i ruoli della difesa – dal laterale di destra a quello di sinistra, fino al centrale – sarebbe molto utile in quanto, essendo appunto un classe 2002, rientrerebbe nella lista degli Under 22 del Grifone.


Rassegna Stampa del 25 Agosto, Genoa: Coda va alla Cremonese. Contattato il Betis per Pezzella