Sarà in casa, ad Arenzano e contro la Ternana Women, l’esordio stagionale del Genoa Women di mister Filippini. La data sarà quella di domenica 10 settembre, quando il campionato di Serie A maschile sarà in pausa per le soste nazionali.

Nuova stagione, nuovo format per la Coppa Italia, al via domenica 3 settembre con il turno preliminare” ha scritto il sito ufficiale della FIGC, che ha specificato come saranno 26 le partecipanti, ossia le 10 formazioni della Serie A eBay e le 16 della Serie B. Il Genoa Women è testa di Serie numero 21 rossoblu affronterà, in caso di successo sulla Ternana (testa di serie numero 13), la Fiorentina Women (sempre ad Arenzano).

La Coppa Italia, che vede come detentrice del trofeo la Juventus – che il 4 giugno a Salerno ha sconfitto in finale la Roma -, si svolgerà con due turni a eliminazione diretta e non più con una fase a gironi: turni che saranno quindi preceduti da un preliminare che coinvolgerà due delle tre squadre promosse dalla C alla B (Res Women e Academy Pavia), la Freedom (Cuneo) e il Tavagnacco. Gara unica, in casa della squadra meglio classificata in graduatoria (Res Women-Freedom e Academy Pavia-Tavagnacco). Le due vincenti si uniranno alle 14 squadre dal 9° al 22° posto della graduatoria, per i sedicesimi di finale previsti in gara secca per domenica 10 settembre, in casa della squadra peggio posizionata in graduatoria”.

Quali saranno le date della Coppa Italia Femminile? Eccole nel dettaglio:

  • Turno preliminare: lo Domenica 3 settembre
  • Sedicesimi di finale: Domenica 10 settembre
  • Ottavi di finale: Martedì 11- mercoledì 12 ottobre (possibili posticipi l’8 novembre)
  • Quarti di finale: 16-17 gennaio, 6-7 febbraio
  • Semifinali: 2-3, 9-10 marzo
  • Finale: Data da definire


Serie A, l’analisi della prima giornata