Per il centrocampo del Genoa il Genoa ha puntato sotto traccia il nome di Cesare Casadei e si trova, proprio in queste ore, in una posizione di vantaggio. Lo avevamo scritto che il Genoa guardava all’Inghilterra e in Inghilterra, lo sapevamo da tempo ma non abbiamo fatto il nome per fare scatenare un’asta col Genoa di mezzo. Basta leggere l’articolo di sabato scorso relativo alla possibile – e ormai reale – partenza di Lipani direzione Sassuolo.

Il nome era quello dell’ex capitano dell’Inter Primavera, Cesare Casadei. Con Luca Lipani ormai ceduto al Sassuolo, la società rossoblu si è mossa per andare alla ricerca di un sostituto e, in tal senso, una delle soluzioni è stata rilevata nell’ex centrocampista dell’Inter. Oggi a confermarlo sono anche alcune fonti molto vicine al calciatore, provenienti da Cesena, che hanno rilanciato via Facebook di un’operazione rivolta al ritorno in Italia del giocatore classe 2003.

L’ex Cesena Cesare Casadei torna in Italia, in prestito al Genoa neopromosso in Serie A – scrive il collega Giacomo Giunchi via social – Enormi qualità da centrocampista completo. Un sontuoso Mondiale U-20 da protagonista assoluto in estate. Ora l’affermazione in un club di massima serie. Forza Cesare”.

Il calciatore classe 2003, che approderebbe a Genova con la formula del prestito, arriva da un Mondiale Under 20 vissuto da assoluto protagonista, con sette reti in altrettante partite che hanno contribuito a fargli vincere il premio di miglior giocatore del torneo.

Nella passata stagione, Casadei ha giocato la prima parte dell’anno con la squadra B del Chelsea – collezionando 5 reti in 13 presenze – per poi trasferirsi al Reading a gennaio, dove ha ottenuto 15 presenze in Championship, la seconda serie inglese. Il Genoa, da quanto appreso dalla nostra redazione, lavora sotto traccia all’operazione da diverse settimane.


Genoa, domani incontro al Porto Antico per festeggiare la campagna abbonamenti