Si era preso alcuni giorni per valutare le opzioni sul tavolo e le offerte arrivate e, alla fine, il club rossoblu ha deciso di aprire alla cessione di Luca Lipani al Sassuolo. Come ci confermano da Reggio Emilia in questi minuti, con la ormai non convocazione di Lipani per Cremona che aveva quindi risvolti di mercato, i neroverdi erano partiti da un’offerta di 3 milioni più bonus (con una percentuale del 10% sulla futura rivendita), un punto di partenza lontano da quello fissato dal Genoa per il classe 2005, fresco di rinnovo sino al 2027, vincitore dell’ultimo Europeo Under 19 con la maglia dell’Italia, secondo al Mondiale Under 20 e lanciato tra i professionisti nella passata stagione in Serie B da mister Gilardino.

La società neroverde, però, ha aumentato sostanziosamente nelle ultime ore la parte fissa e, comprendendo i bonus, è arrivata a raggiungere la cifra richiesta dal Genoa, intorno ai 10 milioni di euro (con percentuale sulla futura rivendita). Motivo per il quale la trattativa procede verso una rapida chiusura a titolo definitivo. In ogni caso, le cifre ufficiali della trattativa le conoscono le due società, che hanno portato avanti la trattativa direttamente tra loro.

Il Genoa, che con questa operazione si priva di uno dei maggiori talenti emergenti del calcio italiano, ennesimo calciatore cresciuto nelle giovanili del club rossoblu, si guarderà intorno per capire con quale profilo andare numericamente a sostituirlo. Chissà che non abbia già buttato un occhio all’Inghilterra e al campionato inglese…


Ex Genoa, la moglie di Blessin in ospedale. I suoi giocatori gli dedicano la vittoria