Prende forma la stagione del Genoa Women allenato da mister Filippini. La stagione, come scritto già settimana scorsa, inizierà ufficialmente a settembre inoltrato. Prima ci sarà la Coppa Italia, poi il 17 settembre la prima gara di Serie B femminile. La pianificazione della stagione che verrà, tuttavia, è già nel pieno della programmazione.

Nelle prossime settimane verranno con ogni probabilità già ufficializzati i primi movimenti di mercato, con qualche possibile ritorno in rossoblu. Intanto la rosa dello scorso anno vedrà una dozzina di conferme, qualche promozione dall’Under 19 e sarà rinforzata numericamente per affrontare l’anno che verrà.

In tal senso, il lavoro della Responsabile dell’Area Tecnica Marta Carissimi e di tutto il comparto del Genoa Women è continuo. Molto probabilmente alcune delle giocatrici straniere arrivate nel mercato di riparazione non faranno parte della rosa dell’anno prossimo. Per il momento, come già scritto, le uniche ad aver salutato ufficialmente via social sono Millqvist, trasferitasi nel Regno Unito, e Monetini.

Il raduno delle giocatrici rossoblu sarà il 19 luglio ad Arenzano, campo di casa per tutta la scorsa stagione, mentre dal 4 al 12 agosto le giocatrici rossoblu si trasferiranno in ritiro a Chatillon, in Valle D’Aosta. Località non nuova per il mondo Genoa visto che vi si tenne il ritiro del Genoa di Serse Cosmi nell’estate 2004.


Genoa, la squadra è arrivata a Moena