Alla presentazione della nuova campagna abbonamenti del Genoa era presente anche Kevin Strootman, centrocampista che ha deciso di rimanere rossoblu per un’altra stagione. Ritornato nelle ultime ore a Genova dopo qualche giorno aggiuntivo di vacanza, il centrocampista olandese ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo aver firmato in diretta prima della conferenza.

Come avete visto dal video di presentazione, mi hanno spinto le immagini. Gruppo e tifosi, tutti assieme. Mi sento come a casa e oggi, mio primo giorno qua, ho detto al mio agente che mi sentivo come di tornare a casa ed è una sensazione molto importante. Non sarà come l’anno scorso, perderemo più partite di quelle che vinceremo, ma l’anno scorso abbiamo dato tutto per tornare in A. Dovremo soffrire ancora di più, ma se lavoreremo tutti assieme società, tifosi e giocatori possiamo fare una grande stagione”.

Cambiare mentalità dall’anno scorso quanto è difficile? L’anno scorso dicevamo la stessa cosa. Nei primi 3/4 mesi non avevamo la mentalità per la Serie B, se vincevamo uno a zero tutto dietro e avevamo paura di giocare. Quest’anno dobbiamo nuovamente cambiare mentalità perché ci sono tante squadre di qualità e più forti di noi, ma l’aspetto mentale ti può aiutare. Tanti giocatori hanno già giocato in Serie A, lottando anche per non retrocedere. Dovremo dimostrare sul campo queste cose, ma sarà un altro campionato. Vincere dieci partite di fila quest’anno sarà difficile”.


Genoa, cambia il ticketing provider: si passa a Vivaticket. La nota ufficiale