Alle ore 18 scendeva in campo l’Italia Under 21 per sfidare la Svizzera in quella che risultava già una partita decisiva dopo la sconfitta (condizionata da un paio di errori macroscopici dovuti all’assenza del VAR) contro la Francia.

Gli Azzurrini del ct Nicolato partono benissimo, occupando il campo con ordine e giocando sugli esterni sfruttando la rapidità di Bellanova e Parisi. Oassano in vantaggio dopo soli cinque minuti su sviluppo di calcio d’angolo calciato da Tonali e colpito di testa da Pirola, difensore della Salernitana, che incrocia e batte Saipi. Ne passano altri cinque e al 10′ c’è la rete di Stergiou di Gnonto. In pieno recupero anche Parisi si aggiunge al festival del gol azzurro, che in apertura di secondo tempo rischia di esssre rovinato dalle due reti di Imeri e Amdouni. Alla fine, però, sarà 3-2 Italia.

Grazie al successo azzurro, la formazione del ct Nicolato rimane padrona del proprio destino nell’ultima gara contro la Norvegia, che stasera dovrà vedersela con la Francia.


Rassegna Stampa del 25 Giugno, Strootman e Genoa avanti insieme. Idea Ikwuemesi per l’attacco