GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Diversi passaggi dell’edizione odierna del Corriere dello Sport toccano il Genoa. Si parte da un trafiletto che ricorda come questa mattina, presso il Museo del Genoa, verrà inaugurata la mostra che celebra la storica tournée rossoblu in Sudamerica del 1923 nell’anno del centenario. Inoltre verrà mostrato in anteprima il documentario originale e integrale. Inoltre, si parla anche di calciomercato. In primis viene accostato il nome di Accornero al Pescara, che l’anno prossimo affronterà il campionato di Serie C. In altri passaggi, poi, sono Miretti e Vasic a tornare nomi d’attualità per il Genoa, questa volta come opzioni in entrata.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa insiste sul fatto che Albert Gudmundsson potrebbe lasciare il Genoa, in particolare per il Sassuolo. “L’attaccante del Genoa è destinato a partire – scrive la Gazzetta dello Sportma serve un’offerta importante e gli emiliani sembrano pronti a farla“. Torna in auge anche il nome di Mateta che “per il riscatto ha scelto il progetto Gila“. Il centravanti francese del Crystal Palace potrebbe andare a completarsi con Piatek, altro profilo il cui arrivo al Genia potrebbe essere facilitato dal fatto che il suo cartellino è dell’Hertha Berlino, altro club 777 Partners.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone questa mattina un’intervista ad Alessandro Vogliacco, ora alle Maldive con la famiglia e l’amico e cognato Sabelli per festeggiare le nozze con la moglie Virginia. “Gila mi ha cambiato la vita. Ora voglio dimostrare di essere da Serie A” è il titolo dell’intervista, dove si parla non soltanto degli obiettivi personali del difensore che punta a dimostrare di poter stare in Serie A e, un domani, puntare alla Nazionale. Vi è anche modo nel colloquio di ripercorrere la sua carriera, dalle giovanili sino all’approdo in rossoblu.

Ogni allenatore ha i suoi gusti e fa le sue scelte. Io mi sono sempre allenato bene, per me stesso e per provare a metterlo in difficoltà – dichiara riferendosi a Blessin – Non se l’è sentita di smuoversi dalle sue convinzioni, però prima di ogni partita mi veniva a parlare, mi faceva i complimenti per come mi ero impegnato e mi diceva che avrei meritato di giocare“. Passato Blessin, è arrivato Gilardino. “E col mister è stato feeling a prima vista. Oltre a dare un gioco alla squadra, è stato straordinario nella gestione umana del gruppo. Aver lavorato tanto e bene, anche quando non giocavo, ha pagato. Ero pronto e nel nuovo sistema di gioco mi sono guadagnato una maglia da titolare“.

SECOLO XIX – Il Decimonono dedica un approfondimento a tutti quegli elementi della rosa rossoblu che si confronteranno o per la prima volta o dopo poche esperienze precedenti con la Serie A nel prossimo campionato del Genoa. “I grandi protagonisti della promozione del Grifone vogliono confermarsi nella prossima stagione anche se hanno poche presenze in massima serie. E il club punta ad aggiungere elementi più navigati al di là dell’età: da Miretti a Zanoli, da Piatek a Mateta“. Si parla anche del capitolo rinnovo di contratto per Sturaro, ancora in stand-by in attesa che entro fine mese venga definita la situazione, così come quella di Strootman. Infine, un passaggio sulle tre amichevoli ieri ufficializzate dal Genoa in vista del ritiro di Moena.

TUTTOSPORT – Nessun approfondimento dedicato al Genoa, ma solamente un riferimento per quanto riguarda Matteo Prati, centrocampista della Spal retrocessa in Serie C. Sul classe 2003 è forte l’interesse della Juventus, ma la concorrenza ai bianconeri è offerta proprio dal Genoa. Genoa che ha ormai chiuso l’operazione Aaròn Martin.


LE PRIME PAGINE


Genoa, ufficializzate le amichevoli del ritiro a Moena. Date e orari