George Puscas diventa ufficialmente un giocatore rossoblu. Come avevamo già scritto, il centravanti del Reading diventa un calciatore del Genoa a titolo definitivo: è scattato infatti l’obbligo di riscatto fissato intorno ai 4 milioni di euro. A comunicarlo è lo stesso sito ufficiale del club inglese. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare una comunicazione anche da parte del club rossoblu.

Possiamo confermare che l’internazionale rumeno George Puscas ha completato un trasferimento a titolo definitivo alla sua squadra di prestito Genova per una tassa non rivelata che ora sarà pagabile al club a rate.

Puscas ha trascorso la scorsa stagione in prestito presso il club più antico d’Italia e, come parte del suo accordo di prestito, un trasferimento permanente a Genova è stato innescato al momento della promozione in Serie A in questa stagione.

Puscas ha fatto 10 (+15) presenze durante il suo periodo stagionale allo Stadio Luigi Ferraris, segnando quattro gol in totale mentre Genova ha sigillato la promozione automatica con una vittoria casalinga 2-1 su Ascoli il mese scorso.

Come reale, Puscas ha segnato 20 gol in 91 presenze da quando è arrivato in RG2 nell’estate del 2019. Ha trascorso la seconda metà della stagione 2021-22 in prestito con il Pisa prima di accettare un soggiorno stagionale in Serie B in estate.

Dopo aver sigillato la promozione, il 27enne è uscito dalla panchina in entrambe le ultime due partite del Genoa della stagione di secondo livello – una sconfitta in trasferta contro i campioni di Serie B Frosinone e poi una vittoria casalinga 4-3 sul terzo posto Bari – e ora metterà la penna su carta a condizioni permanenti.

Tutti al Reading Football Club vorrebbero congratularsi con George per la sua stagione e per la promozione in Italia, ringraziarlo per il suo contributo al club e augurargli buona fortuna per il futuro“.