GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – La Roma ha esigenza di vendere e incassare 30 milioni entro la fine di giugno, motivo per cui torna nuovamente di moda – ma è ormai prassi quotidiana – il nome di Gonzalo Villar accostato a Genoa e Cagliari. Ritorna anche il nome di Aljosa Vasic, centrocampista del Padova su cui è forte il Palermo. Anche il Genoa tra i club interessati.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Quante richieste per Gudmundsson. Il Genoa resiste e valuta Piatek” è il titolo di questa mattina all’interno della Gazzetta dello Sport, che al Genoa dedica ormai uno spazio quotidiano in chiave mercato. Stamane si parla di Gudmundsson e dei sondaggi fatti da alcuni club di Serie A e Premier League, nonché del profilo di Piatek. I due giocatori condividono gli stessi agenti, il centravanti polacco è in uscita dall’Hertha e potrebbe essere la volta buona di un suo ritorno sotto la Lanterna. Il quotidiano in rosa, però, chiosa dicendo che “l’eventuale rinuncia a Gudmundsson aprirebbe nuovi scenari sul fronte attacco, riportando d’attualità l’ipotesi di un ritorno in prestito dell’ex Scamacca“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, oltre a parlare delle creazioni di Alessandro Piano, artista genovese che realizza pezzi unici e stampe in edizione limitata e che recentemente ne ha dedicate alcune anche al Genoa, si focalizza sul mercato del Genoa. “Si scatena l’asta per il talismano Coda. Chi lo prende ha mezza Serie A in mano” è il titolo di questo mercoledì mattina, col sottotitolo che riprende anche le parole del CEO Blazquez ieri e prosegue: “Fra i tifosi rossoblu c’è agitazione per un mercato che non decolla, ma l’ad Blazquez rassicura l’ambiente: “Sotto traccia faremo una grande squadra. Piatek? Pista concreta come Messi e Ronaldo. Lukebakio dell’Hertha? È da big inglese“. Come da titolo, poi, si parla di Coda ambito da tantissimi club cadetti, dalla Cremonese al Venezia passando per Palermo e Modena che sarebbe scattato in testa.

SECOLO XIX – “Il Grifone all’Hertha” è il titolo su cui gioca il Decimonono spiegando che il club rossoblu è vigile soprattutto sul tema centravanti. E non ci sarebbe soltanto Piatek tra i giocatori monitorati, ma anche Lukebakio di cui ieri ha parlato anche Blazquez spiegando che il Genoa ne apprezza le qualità. E se per Gudmundsson è stato fissato un prezzo, ma la società rossoblu non ha intenzione di privarsene, chi potrebbe partire è Coda. Tantissime le richieste in Serie B, col Modena in cima alla lista. Si parla poi di Lipani, Matturro e Accornero: i tre rossoblu saranno con ogni probabilità aggregati al ritiro di Moena da cui sosterranno il proprio esame di maturità. Infine, un approfondimento a parte con le parole del CEO Blazquez al premio Golden Boy relativamente al modello statunitense da applicare al calcio italiano. “Il calcio studi gli USA. Più pubblicità e marketing per renderlo sostenibile“.

TUTTOSPORT – Chiude la rassegna stampa Tuttosport, che evidenzia come Piatek sia nel mirino del Genoa e come Coda, al contrario, sia ambitissimo in Serie B dove è scattata una vera e propria “asta”. Inoltre, si legge che al Pontedera potrebbero andare due giovani rossoblu: Michele Ambrosini e Daniel Fossati.


LE PRIME PAGINE


Juan Arciniegas lascia 777 Partners. Era nel CdA di Vasco da Gama e Genoa