Juan Arciniegas lascia 777 Partners e la posizione di membro del Consiglio di Amministrazione del Vasco da Gama. A comunicarlo in una nota la stessa holding statunitense. In chiave Vasco da Gama trapela che a sostituirlo sarà Nicolas Maya, che fa parte del gruppo da diverso tempo e che è – alla pari di Arciniegas – anche nel CdA del Genoa (completato e riconfermato lo scorso 24 maggio nelle persone di Alberto Zangrillo, Andres Blazquez, Steven Pasko, Josh Wander, Flavio Ricciardella e gli stessi Nicolas Maya e Juan Arciniegas).

777 Partners conferma che Juan Arciniegas ha lasciato lo studio per perseguire altre opportunità professionali. Ringraziamo Juan per i suoi numerosi contributi nel corso degli anni e gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri” si legge nella nota. La holding di Miami ha ben cinque seggi nel CdA del club brasiliano: Josh Wander, Andres Blazquez, Steven Pasko, Don Dransfield e Nicolas Maya a cui vanno ad aggiungersi Jorge Salgado e Roberto Duque Estrada.

Juan Arciniegas, come riporta il sito di 777 Partners, “era entrato a far parte di 777 Partners nel 2016 e guidava gli investimenti nello sport, nei media e nell’intrattenimento“. Prima di entrare a far parte di 777 Partners, era stato vicepresidente del Financial Sponsors Investment Banking Group presso la Bank of America Merrill Lynch di New York. Ancor prima aveva lavorato al Credit Suisse nel gruppo Leveraged Finance Capital Markets. Arciniegas, peraltro, era stato uno dei tre volti a comparire nella prima foto dei 777 Partners a Pegli nel settembre 2021 quando venne dato l’annuncio ufficiale della cessione del Genoa. Assieme a lui figuravamo Josh Wander e Andreas Blazquez.

Tra le notizie odierne che riguardano il gruppo calcistico 777 Partners ve n’è un’altra da sottolineare, non di poco rilievo. Si tratta dell’ufficialità dell’inserimento come vice-allenatore dello Standard Liegi di Yaya Tourè, ex centrocampista che ha scritto pagine storiche con le maglie di Barcellona e Manchester City.


Genoa: le ultime tra mercato, rinnovi e possibili sinergie coi club 777