Si chiude la stagione sportiva di Dragusin e Puscas, che sono scesi in campo con la Romania nella seconda gara di questa finestra per le nazionali. Dopo il pareggio per 0-0 sul Kosovo, i due rossoblu hanno preso parte al pareggio esterno contro la Svizzera.

Il difensore rossoblu ha giocato tutta la partita cominciando da titolare, mentre Puscas è subentrato al 73′ al posto di Alibec liberando gli spazi che avrebbero favorito la clamorosa rimonta romena tra 90′ e 92′ di gioco. Prima la doppietta di Amdouni nel primo tempo, poi quella di Mihaila (Parma, ndr) su doppio assist di Morutan (quest’anno in prestito al Pisa dal Galatasaray, ndr). Una rimonta nel giro di due minuti che ha sfruttato le dormite difensive di una Svizzera che, fino a quel momento, aveva gestito la gara.

Il 9 settembre prossimo, alla prima pausa per le nazionali della stagione, i due rossoblu affronteranno Israele in una sfida che potrà dire già molto della corsa al secondo posto del Gruppo I delle qualificazioni a EURO 2024. Ad oggi la Romania è seconda con 8 punti, prima la Svizzera a quota 10. Domani scenderà in campo Gudmundsson per sfidare il Portogallo.

Buttando un occhio anche al Gruppo C, quello dell’Italia, va registrata la fuga dell’Inghilterra che travolge la Macedonia per 7-0 e rimane a punteggio pieno in testa alla classifica con 12 punti. Momentaneamente seconda l’Ucraina con 6 punti. Per gli Azzurri del ct Mancini, fermi a 3 punti, diventerà importantissima la finestra di settembre quando prima andranno a fare visita alla Macedonia, poi ospiteranno l’Ucraina.


Vasquez dubbioso su partecipazione alla Gold Cup. “Mi gioco il mio futuro nel Genoa”