Johan Vasquez tornerà da luglio un giocatore del Genoa e sarà tra i profili valutato da mister Gilardino per la prossima stagione dopo la retrocessione con la maglia della Cremonese. Nel frattempo, il difensore messicano è aggregato alla nazionale maggiore messicana per la CONCACAF Nations League, dove ha giocato solamente la finale 3°/4° posto contro Panama.

Tra l’altro, la nazionale messicana a breve si metterà a preparare la prossima CONCACAF Gold Cup negli Stati Uniti che si disputerà dal 24 giugno al 16 luglio, periodo che potrebbe sovrapporsi – in base a quanto il Messico proseguirà nella competizione – al raduno del Genoa e, soprattutto, alla partenza per il ritiro di Moena. E per Vasquez, il cui obiettivo è convincere Gilardino di poter fare parte della prossima rosa del Genoa, è un aspetto da non sottovalutare. A chiarirlo lo stesso calciatore.

L’intenzione è di esserci, ma può cambiare – ha dichiarato a margine dell’ultima sfida contro Panama il difensore messicano parlando della sua presenza per la CONCACAF Gold Cup ai microfoni di Clarosports.com – Mi sto giocando la vita, il futuro. Torno al Genoa per incontrare un allenatore che non mi conosce ed è un’ansia che ho, perché sono stati due anni molto complicati per me in Europa. Vorrei che capiste un po’ la mia situazione. Non so cosa succederà: mi gioco il futuro nel mio club ha proseguito Vasquez, che fa intendere quanto voglia dimostrare il suo valore sia in nazionale sia nel club rossoblu La mia intenzione è di rimanere, ma ho bisogno di parlare con il Genoa e conoscere le loro intenzioni. Non so cosa pensano di me lì e questo è ciò che mi fa vacillare“. 


Settore giovanile Genoa, Under 8 chiude la stagione vincendo il 6° Memorial “Renato Papi”