Il Genoa e Alberto Gilardino avanti insieme. Anche se si è fatto un gran parlare della vicenda in queste settimane, il tecnico rossoblu (per il quale era scattato un rinnovo automatico di un anno al raggiungimento della salvezza) e la società hanno sempre avuto nelle loro idee quella di proseguire insieme in Serie A. Così sarà.

Il tecnico era questa mattina a Villa Rostan, una presenza la sua arrivata soltanto oggi per ragioni legate prevalentemente alle settimane di riposo concesse a squadra e staff. Settimane durante le quali sono rimasti continui confronti fra società ed entourage dell’allenatore. L’accordo di Gilardino col Genoa diventa di natura annuale con opzione per il secondo anno, quindi con scadenza 2025, e il primo regalo che la società potrebbe fargli è il terzino sinistro della Cremonese, Emanuele Valeri.

Ora, quindi, potranno entrare nel vivo le analisi in sede di mercato, che comunque non si erano fermate nelle precedenti settimane visto che allenatore e dirigenza si sono costantemente sentiti e confrontati.


Genoa, sabato 17 giugno la festa dei Grifoni Torino