Altra conferma del fatto che Gilardino e la società, al netto delle voci circolate, stessero lavorando sotto traccia alle prossime mosse di mercato è anche la notizia, che ci giunge direttamente da Cremona in questi minuti, del fatto che il Genoa si è molto avvicinato a Emanuele Valeri, terzino sinistro della Cremonese retrocessa in Serie B.

Il primo regalo che la società è pronta a fare al tecnico biellese (che stamattina era in sede a Villa Rostan) è il terzino sinistro 24enne reduce da un’intera stagione in Serie A e tra i giocatori più promettenti della Cremonese. Si tratta di un classe 1998 di piede mancino. Nelle prossime ore si attende l’affondo decisivo del club rossoblu per mettere il primo tassello al mosaico rossoblu.

Valeri è scresciuto nel settore giovanile della Lazio fino ai 14 anni, per poi trasferirsi all’Urbe Tevere e successivamente all’Atletico Vescovio. A 18 anni non ancora compiuti passa al Rieti, con cui disputa il campionato di Serie D, per trasferirsi le stagioni prima a Lecce e poi a Cesena, con cui colleziona 66 presenze tra dilettanti e Lega Pro. Nell’estate 2020 passa alla Cremonese, con cui ottiene la promozione nella stagione 2021-22 e si conferma uno degli elementi più affidabili anche in massima serie (scendendo in campo in 37 delle 38 giornate), tanto da essere convocato da Mancini per lo stage della Nazionale che si è tenuto a Coverciano a fine dicembre.


Nazionali Genoa, Gudmundsson torna convocato con l’Islanda. L’elenco degli impegni