Il Genoa Women, fresco di festeggiamenti per la salvezza matematica in Serie B Femminile, obiettivo stagionale fissato sin da inizio anno, ospitava l’Apulia Trani al “Gambino” di Arenzano per l’ultima gara di campionato. Una gara che coincide con l’ultima stagionale, di fronte ad un pubblico nutritissimo e sotto gli occhi della Responsabile dell’Area Tecnica del Genoa Women, Marta Carissimi. Dirige la sfida l’arbitro Alberto Quarà della sezione di Nichelino.


FORMAZIONI UFFICIALI 

GENOA (4-3-1-2): Macera; Rossi, Spotorno, Lucafò, Monetini; Crivelli, Smith-Ygfeldt, Campora; Tortarolo; Parodi, Bargi. A disposizione: Parnoffi, Millqvist, Hellström, Perna, Luciam Oliva, Parolo, Bloch, Tabone. Allenatore: Antonio Filippini

APULIA TRANI (4-3-3): Trentadue; Bistrian, Speranza, Sammarco, De Zio; Lisi, Ventura, Buttiglione; La Donna, Campanelli, Chiapperini. A disposizione: Di Badu, Di Palma, Schiavone, Vergine, Delcuratolo, Pupillo. Allenatore: Salvatore Ferrante


CRONACA

Prima del fischio d’inizio, coreografia dei tifosi presenti al “Gambino” coordinati dal gruppo “Scaletta rossoblu” e dal “Genoa Club Verdeal” e un mazzo di fiori depositato dalla capitana rossoblu, Matilde Macera, per ricordare la memoria di Orsetta Grandis. Contornato dal pubblico delle grandi occasioni, il Genoa Women passa subito avanti su calcio di rigore con Bargi, che propizia anche il 2-0 di Parodi e segna la propria doppietta personale nell’arco di un quarto d’ora.

La successiva mezz’ora rimarrà un monologo del Genoa, che va vicinissimo a segnare anche le reti del quattro e cinque a zero e Bargi non trova lo specchio per raggiungere la tripletta personale. Al 43’ anche Parodi per pochi centimetri, su ribattuta del portiere dell’Apulia Trani, non trova la seconda rete di giornata. Proprio allo scadere del tre minuti di recupero Bargi aggancia ottimamente in area di rigore e segna la quarta rete che manda la sfida all’intervallo sul 4-0.

Nella ripresa altre cinque reti per un Genoa Women libero di testa e sciolto nel giocare. Entrano intanto le rossoblu Tabone, Millqvist, Bloch e Perna. Al 57’ doppietta personale per Parodi, seguita dal 6-0 che coincide alla prima rete in Serie B della esordiente Tabone. Arriveranno anche la tripletta personale di Parodi e, a chiudere la gara sul definitivo 9-0, il centro di Bloch è quello di Tortarolo. Genoa che chiude a quota 31 punti in un pomeriggio di festa concluso con la squadra richiamata sotto la curva dai tifosi.

Foto @MClavarino


Rassegna Stampa del 28 Maggio, Genoa e Gilardino vicini all’adeguamento del contratto