Seconda sconfitta per l’Italia Under 17 all’Europeo U17 che si sta disputando in Ungheria. Gli Azzurrini del ct Bernardo Corradi e del capitano Marco Romano, centrocampista rossoblu classe 2006, hanno perso contro la Serbia per 2-0. Nonostante una partita condotta per possesso pallone e occasioni create, i pari età serbi hanno vinto grazie alla rapidità sugli esterni attivata in due ripartenza fulminanti che hanno portato prima Maksimovic, poi Cvetkovic a segnare le due reti che avrebbero deciso la gara.

In campo per tutta la gara, con la fascia da capitano al braccio, il già citato Marco Romano, in forza all’Under 17 di mister Chiappino. All’80esimo il ct azzurro ha gettato nella mischia anche Seydou Fini, attaccante della Primavera rossoblu. Adesso i due rossoblu, che nel finale di gara hanno avuto l’occasione per provare a portare la gara sul 2-1, torneranno in campo mercoledì 24 maggio (ore 17) contro la Slovenia.

Obbligatorio vincere per provare a sperare in un passaggio del turno che dipenderà anche da altri fattori, come la differenza reti, che attualmente è sfavorevole agli Azzurrini (-3). Non finisce qui la serata dei nazionali del Genoa. Alle ore 23 esordisce al Mondiale Sub 20 l’Italia di Luca Lipani.


Genoa Women, le grifoncine Under 15 alzano il trofeo di campionesse regionali