A margine della vittoria per 3-0 contro la Feralpisalò, il tecnico del Genoa Primavera, Alessandro Agostini, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il successo.

Come l’ho vista dal campo? Ho visto un ottimo inizio, un ottimo atteggiamento da parte dei ragazzi. Abbiamo fatto un primo tempo di qualità, col giusto atteggiamento. E poi un secondo tempo buono, dove sicuramente però si può fare qualcosa di meglio. Cercheremo di migliorare”. 

Su Scaravilli, uscito anzitempo dalla partita per infortunio: “Ha avuto una distorsione alla caviglia, che ora è gonfia e dolorante. Valuteremo nei prossimi giorni l’entità dell’infortunio, sperando che non sia nulla di grave. Anche perché è in giocatori importante per noi, come lo sono tutti”. 

La prossima partita si va a Padova e si va nuovamente alla ricerca di un altro risultato importante…

Noi cerchiamo sempre un risultato importante, nel senso che dobbiamo sempre tirare fuori il massimo possibile da ogni partita. Dobbiamo fare più punti possibile ogni partita. Serve la giusta mentalità, che è quella del primo tempo: abbiamo tanta qualità, ma a volte abbassiamo un po’ l’attenzione mentale. È un po’ questo il nostro problema e dobbiamo essere bravi a non farò succedere, perché a volte ci frega. Il livello del campionato è molto alto, visto che nonostante siamo ancora imbattuti il vantaggio è minimo? Certo, ed è per questo che dico che da ogni partita si deve tirare fuori il massimo. Il “dobbiamo vincere”, che dobbiamo dirci solo indirettamente, passa da alcuni aspetti come mentalità associata alla qualità della squadra. Se abbassiamo la mentalità perché pensiamo che sia facile, questo può portarci dei problemi. Noi dobbiamo giocare ogni partita, che sia con la prima o con l’ultima della classe, con la stessa mentalità. A questo dobbiamo ancora arrivarci, e penso che diventeremmo ancora più bravi”. 


Genoa Primavera, altra vittoria interna: Feralpisalò sconfitta 3-0