Al termine della sfida tra Genoa e Feralpisalò Primavera vinta dai Grifoncini per 3-0 (clicca QUI per leggere la cronaca della gara), il centrocampista rossoblu, Michele Ambrosini, ha commentato la partita ai nostri microfoni.

Michele, notevole prestazione impreziosita da due gol. Come hai visto la partita dal campo?

“Nello spogliatoio ci siamo detti che non avremmo dovuto sbagliare l’atteggiamento, era fondamentale vincere; già dal riscaldamento eravamo molto carichi. Siamo riusciti a chiuderla nei primi minuti, poi siamo stati bravi a gestirla e a mantenere il possesso palla”.

Mantenere alta la concentrazione non è semplice quando gli avversari creano, come oggi, poche occasioni

“Queste sono le partite più importanti oltre agli scontri diretti, l’importante è non abbassare la concentrazione. Siamo molto forti a livello qualitativo ma non basta per vincere questo campionato”.

Però è fondamentale il gruppo, che è molto unito 

“Siamo tutti uniti, non si formano gruppetti. Stiamo tutti assieme”.

La prossima partita si giocherà contro il Padova che sta vincendo. Si tratta di un campionato tirato, la SPAL sta pareggiando; insomma, è una continua corsa all’altra

“Questo è il bello, se fosse tutto semplice… Siamo convinti che grazie alle qualità che abbiamo e all’atteggiamento riusciremo a fare grandi cose. A quanti gol voglio arrivare? Almeno dieci”.


Primavera 2, Genoa-FeralpiSalò 3-0: termina il primo tempo – INTERVALLO