GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Emergono i gioielli di Spors Frendrup, diga insormontabile” è il titolo che compare questa mattina sull’edizione genovese di Repubblica, celebrando quello che è stato il lavoro di Johannes Spors negli ultimi mesi. “Arrivati con una certa dose di scetticismo, alcuni giocatori si stanno rivelando fondamentali – si legge ancora – Il danese è un formidabile ruba palloni, Gudmundsson entusiasma con i gol, Martinez con le parate“. È l’essenza di un Genoa ritrovato, come testimoniano le parole che seguono: “In questi mesi sono finiti spesso nel mirino dei tifosi sui social e nel caso di Martinez anche dei media – scrive Repubblica – con loro Spors, l’uomo mercato sempre presente ma poco loquace, anzi quasi nulla per la verità“. “L’uomo dei numeri e degli algoritmi“, come viene definito Spors, questi calciatori “li monitorava sin da quando erano ancora nelle squadre allievi nei rispettivi club. Era solo questione di tempo” chiosa Repubblica.

SECOLO XIX – “Muro Martinez” è il titolo dell’approfondimento principale che compare sul Decimonono. “Criticato dopo un inizio incerto, adesso Josep è insuperabile – prosegue il quotidiano – Decisiva la parata con il Palermo e i numeri sono da record“. “A sinistra duello Boci-Czyborra, però Criscito prova il rientro” scrive in un secondo approfondimento con vista Modena il Secolo XIX, che spiega come probabilmente il ricorso per togliere una giornata di squalifica ad Haps non verrà accolto, col ritorno in campo del giocatore ex Venezia solamente contro la Spal.  Potrebbe recuperare però Criscito: “per l’ex capitano risonanza in settimana: serve il via libera per tornare in gruppo. Gila intanto studia le alternative” che rispondo al nome dei già citati Boci e Czyborra.

GAZZETTA DI MODENA – Il quotidiano locale di Modena parla della situazione infortunati in casa gialloblu: Diaw e Ferrarini a rischio per il Genoa. Oggi si sottoporranno ad esami specifici per i rispettivi infortuni, l’uno al ginocchio e l’altro alla caviglia. Non è sicuro un loro recupero per domenica.


LE PRIME PAGINE


Genoa Women, Bargi: “Meritavamo i tre punti. I tifosi sono encomiabili”