GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Gilardino allunga col Genoa: 2026“. Così titola il Corriere dello Sport questa mattina, aprendo la lunga sequela dei quotidiani che danno visibilità alla notizia della permanenza di mister Gilardino sulla panchina del Grifone anche per le prossime due stagioni. Poi spazio a Milan-Genoa, con particolare attenzione per le possibili scelte di Pioli.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson

GAZZETTA DELLO SPORT – Ampio spazio alle parole di mister Gilardino alla vigilia della sfida col Milan, in particolare per quelle che riguardano il suo futuro. “C’è l’accordo con il Genoa. Sono felice di continuare: vogliamo crescere insieme” è il titolo dell’approfondimento, che segnala anche delle condizioni fisiche di Gudmundsson, colpito da un po’ di influenza: resta in dubbio sino all’ultimo. La Gazzetta dello Sport segnala come un successo per il Milan gli garantirebbe oggi di accedere matematicamente non solo alle prime tre posizioni della classifica, ma anche alla prossima Supercoppa italiana. Si segnala anche la presenza di alcuni tifosi del Genoa alla manifestazione di ricordo delle vittime della strage di Superga.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Ekuban

REPUBBLICA – “Festa per Gilardino con voglia d’impresa: fermare il Milan“. Questo è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che riparte a sua volta dalla conferma che il futuro prossimo del Genoa risponderà ancora una volta al nome di mister Gilardino, il quale ha fatto menzione di un accordo già raggiunto col club. Ad inizio settimana si metteranno a posto i dettagli. In chiave Milan-Genoa, occhi puntati su Gudmundsson e se recupererà dallo stato influenzale.

SECOLO XIX – “Sì, avanti insieme” è il titolo del Secolo XIX, che chiaramente si sofferma su quelle che sono state le parole di mister Gilardino alla vigilia della gara di San Siro. “Gila conferma l’intesa raggiunta con il club per il rinnovo biennale del contratto. “Firma tra pochi giorni. Sono felice, restare qui è sempre stato il mio desiderio. Sono attaccato a questi colori”. Lo staff dell’allenatore può essere ampliato. Ora l’esame dei giocatori: da chi c’è come Spence a chi torna, vedi Marcandalli” è quanto scrive ancora il giornale locale, che poi concede spazio alle scelte di formazione. Proverà a recuperare in extremis Gudmundsson.

Si torna anche sul tema stadio, dopo il sopralluogo di Cds Holding al Ferraris: il vice-sindaco Piciocchi fa sapere che le due società, Genoa e Sampdoria, rimangono la prima opzione per cedere lo stadio visto anche il piano di restyling in stadio assai più avanzato. Ma emerge dai virgolettati una maggiore attrattività della città e delle sue strutture. Infine, si segnala il nome di Agostini, attuale tecnico del Genoa Primavera, accostato al Sestri Levante.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Ekuban

TUTTOSPORT – “Avanti Gila”. “Sì, firmo”. Per due anni” è il titolo del quotidiano Tuttosport, che dedica spazio alla conferma, arrivata ieri in conferenza stampa, della permanenza di mister Gilardino sulla panchina rossoblù. Lui stesso ha parlato di accordo verbale e di essere felice di poter dare continuità al lavoro impostato quest’anno. Spazio anche al Genoa Primavera, che oggi sarà avversario della Juventus di mister Paolo Montero, alla ricerca del terzo successo di fila. Il Genoa, però, metterà tutto in campo visto che in palio ci sono i playoff.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Haps; Retegui, Ekuban


LE PRIME PAGINE


Milan-Genoa: saranno quasi 3500 i Grifoni a San Siro