Ripresa immediata per il Genoa dopo l’opaca prestazione di Parma. Venerdì il calendario porta il Palermo al Ferraris in una sfida per rimanere il più possibile lontani dall’affollata zona playoff e difendere il secondo posto. Oggi a Pegli era presente il Presidente Zangrillo assieme al resto della dirigenza: confronto cordiale e sereno con la squadra e lo staff per aprire la tre giorni di preparazione alla sfida coi rosanero e riprendere subito il cammino dopo il primo KO della gestione Gilardino.

In parallelo ai lavori di campo tiene banco la situazione legata all’infermeria. Ilsanker ne avrà per diverse settimane, quindi un suo recupero per la gara col Palermo non è contemplato. Differente il discorso per il capitano Bani: gli esami strumentali odierni hanno escluso lesioni, perciò si lavorerà per recuperarlo in vista di venerdì. Non averlo rischiato, alla luce dell’affaticamento muscolare, lo ha preservato dal rischio di infortuni peggiori. Per Criscito, invece, esami strumentali rimandati a domani: appare però difficile un suo recupero per venerdì.

Al Ferraris non è dato sapere se, come ieri, presenzierà in toto l’intero board di 777 Partners: ieri erano presenti al “Tardini” Wander, Weiss (ora nel CdA di Genoa Image, ndr), Pasko e Lutzki, oltre chiaramente al CEO Blazquez. Dopo la partita, come testimoniano i social, una parte di loro è subito volata a Johannesburg, in Sudafrica.


Settore giovanile Genoa, Under 11 vince la Football Festival Kup