GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – C’è fondamentalmente spazio solamente per le probabili formazioni di Perugia-Genoa all’interno del Corriere dello Sport, che però schiera nel 4-4-2 rossoblu anche Czyborra e Badelj, che questa mattina si è scoperto essere non convocati.

La probabile formazione – GENOA (4-4-2): Semper; Sabelli, Bani, Dragusin, Czyborra; Jagiello, Badelj, Strootman, Gudmundsson; Coda, Puscas


GAZZETTA DELLO SPORT – È un brevissimo trafiletto quello che parla di Perugia-Genoa, con la carica di Castori e le annunciate modifiche tattiche di Blessin. “Scatta l’ora del 4-2-3-1” si scrive in riferimento al modulo del Genoa, che sarebbe poi lo stesso delle ultime partite, anche se poi le probabili formazioni dispongono i rossoblu con un 4-4-2 con Puscas al fianco di Coda.

La probabile formazione – GENOA (4-4-2): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Jagiello, Frendrup, Strootman, Gudmundsson; Coda, Puscas


REPUBBLICA – Senza scendere in anticipazioni di formazione, l’edizione genovese di Repubblica promette un Genoa “a trazione anteriore” e riporta le parole di Blessin, consapevole del fatto che a Perugia, contro un’avversaria che non andrà sottovalutata, la sua squadra non potrà fallire. Alla vigilia è arrivata anche la conferma che i rossoblu giocheranno con due punte, con ogni probabilità Puscas al fianco di Coda. In calce all’articolo, menzione anche per il Genoa Primavera, ieri vittorioso in rimonta per 4-1 sull’Alessandria. 


SECOLO XIX – Il Decimonono, oltre ad intervistare brevemente Leonardo Grosso, ex portiere del Genoa e anche del Perugia, e a tornare sulle uniche due vittorie rossoblu maturate al Curi, ossia nel 1972 e nel 1975, dedica ampio spazio alle parole di mister Blessin in sede di conferenza stampa. Nello stesso approfondimento si trattano anche le possibili scelte di formazione: in un modulo che è il 4-4-2, Jagiello avrà spazio a destra e Yalçin, avvantaggiato su Gudmundsson, lo avrà a sinistra. Davanti Coda e Puscas, Vogliacco nella inedita posizione di terzino sinistro con Sabelli a destra. Piccolo trafiletto dedicato anche all’innesto di Alex Clapham nello staff tecnico del Genoa: si dedicherà alle palle inattive.

La probabile formazione – GENOA (4-4-2): Semper; Sabelli, Bani, Dragusin, Vogliacco; Jagiello, Frendrup, Strootman, Yalçin; Coda, Puscas


TUTTOSPORT – “Il Genoa a Perugia per ridare l’assalto alla zona Serie A” scrive Tuttosport, che riprende anche le parole del tecnico rossoblu alla vigilia della gara. “L’unica cosa che conta è mostrare in campo quanto fatto in queste due settimane – ha spiegato ieri in conferenza mister Blessin – Ci attenderà un avversario che vuole vincere“.


LE PRIME PAGINE


Perugia-Genoa, la lista dei convocati di mister Blessin