Si è aperta con lo 0-0 dello stadio “San Nicola” tra Bari e Ternana questa undicesima giornata di Serie B, che vedrà il Genoa scendere in campo oggi pomeriggio al Ferraris. Prima dei rossoblu si disputeranno altre 7 gare di questo 11° turno, che si completerà domani, domenica 30 ottobre, con la gara tra Perugia e Cittadella.

Sono sette, invece, le partite in programma il sabato alle 14, prima del posticipo del Ferraris. Colpo esterno del Palermo, che ottiene il primo successo in campionato lontano dal “Barbera” e vince sul campo del Modena. Rosanero in vantaggio dopo neanche dieci minuti con il rigore di Brunori, mentre al secondo minuto di recupero del primo tempo è Valente fissare il punteggio sullo 0-2. Torna a vincere anche il Parma di Pecchia, che tra le mura del “Tardini” sconfigge il Como e sale così a 19 punti in classifica agganciando il Bari: decisiva la rete di Del Prato nel primo tempo. Lombardi che, invece, rimangono momentaneamente al penultimo posto a quota 9.

Vince ancora il Frosinone sul campo del Cosenza. Calabresi avanti al minuto 20′ con il gol di Merola, che sfrutta un contropiede e arrivato davanti a Turati lo fredda con un previso diagonale. Neanche dieci minuti arriva il pareggio ciociaro firmato da Moro che raccoglie la sponda di Rodhén e batte Marson. Al minuto 70′, invece, è il neoentrato Mulattieri a ribaltare la partita e a regalare tre punti fondamentali alla squadra di Grosso, che continua a volare in classifica. Successo esterno anche per l’Ascoli di Bucchi, che conferma il suo grande periodo battendo a domicilio il Venezia e trovando la terza vittoria consecutiva. A decidere il match ci pensano le reti di Dionisi al 67′ e Collocolo all’86’. Bianconeri che raggiungono così la zona playoff, mentre lagunari sempre più giù in classifica.

Il match dell’Unipol Domus tra Cagliari e Reggina termina con il risultato di 1-1. Dopo appena due minuti di gioco Lapadula porta in vantaggio i suoi, sfruttando alla perfezione un cross di Millico. Al 24′ è Galgliolo – completamente dimenticato dalla difesa rossoblu – a centrare il pareggio, anche lui di testa. Stesso risultato anche a Ferrara, dove Spal e Sudtirol danno continuità agli ultimi risultati. Padroni di casa in vantaggio con la rete siglata da Meccariello, mentre nella ripresa la squadra di Bisoli trova il pareggio grazie al gol di Zaro. , che di testa buca Alfonso. Pareggio a reti bianche tra Benevento e Pisa: i campani salgono così a quota 10 in classifica, un punto in meno rispetto ai toscani.

In questa domenica 30 ottobre ha chiesto l’undicesima giornata la vittoria esterna del Cittadella in casa del Perugia: decisive le reti di Beretta e Magrassi, oltre al fatto che la formazione umbra ha giocato l’interno secondo tempo in dieci uomini. Perugia che resta dunque fanalino di coda con 7 punti, Cittadella che viaggia al doppio a metà classifica.


LA CLASSIFICA DOPO l’11° GIORNATA

  1. FROSINONE 24
  2. GENOA 22
  3. TERNANA 20
  4. BARI 19
  5. REGGINA19
  6. PARMA 19
  7. ASCOLI 18
  8. SÜDTIROL 18
  9. BRESCIA 18
  10. CAGLIARI 15
  11. SPAL 14
  12. CITTADELLA 14
  13. MODENA 12
  14. PALERMO 12
  15. PISA 11
  16. COSENZA 11
  17. BENEVENTO 10
  18. VENEZIA 9
  19. COMO 9
  20. PERUGIA 7