Al termine della rotonda vittoria contro lo Spezia, terminata 4-1 grazie alla tripletta di Marco Romano e al singolo centro di Ekhator, il tecnico rossoblu Luca Chiappino ha commentato ai nostri microfoni questo successo.

Come ha visto la partita dal campo?

“Bene, oggi abbiamo approcciato bene la partita. Venivamo dalla partita di Pisa, non buona, anche se il risultato era stato decente. Oggi abbiamo giocato bene, mosso bene la palla e avuto più di dieci palle gol ed è stato un peccato non averle finalizzate. Fai bene, costruisci tante palle gol e devi avere la forza di concretizzarle perché altrimenti le partite si possono riaprire”.

Avete dimostrato molta qualità, siete imbattuti in campionato

“Guardiamo poco e niente la classifica. Siamo ancora all’inizio della stagione, dobbiamo mettere a posto tante cose: stiamo cercando di dare un’identità alla squadra in modo tale si riconosca sempre. Dobbiamo migliorare nella continuità, alti e bassi non vanno bene: questo si può fare attraverso il lavoro e la caparbietà dei ragazzi, nella loro volontà di apprendere. Ripeto: solo attraverso un’idea comune possiamo fare buone cose, se invece pensiamo di essere squadra e non gruppo le cose poi non vanno bene”.


Genoa Women, Oneto: “Buona prima parte di gara, poi perso un po’ di atteggiamento dopo il 2-1”