Tommaso Fazio, playmaker nato come difensore, e Marco Romano, autore di una tripletta e anche di un’ultima parentesi nazionale condita da due gol. Sono due degli elementi del Genoa Under 17 che oggi pomeriggio hanno regalato il 4-1 ai rossoblu nella sfida contro lo Spezia e li abbiamo intervistati nel dopo partita di Begato.

Romano, hai il pallone in mano che attesta la tripletta. Raccontaci la tua storia

“Sta andando molto bene, anche in Nazionale; sono contento di aver aiutato la squadra e di aver fatto tre gol. Dobbiamo continuare su questa strada. A chi mi ispiro? Mi piacciono giocatori che toccano i palloni, aiutano la squadra, dettano la giocata. Mi piaceva Maradona, meno Insigne, ma mi ispiro a Messi”..

Fazio, come ti trovi nel ruolo di playmaker?

“È un ruolo importante, ho fatto qualche errore ma ci sta. Mi piace giocare tanti palloni, stare nel gioco, fare lanci. Vengo dalla scuola calcio del Genoa, la più importante; questo è il mio sesto anno qui, ho avuto Andrea Bianchi, Leone Cipani, Gervasi e ora Chiappino. Giocavo a sette in una squadra di parrocchia, dove facevo sia il difensore sia il centrocampista, e quando sono entrato nel Genoa ho iniziato a fare il play”.


Genoa Under 17, Chiappino: “La squadra ha approcciato bene alla gara” – VIDEO