Al termine della gara di Arenzano che ha visto il Genoa Women perdere 4-1 in rimonta per mano delle Lazio Women, il tecnico rossoblu, Marco Oneto, ha commentato la gara ai nostri microfoni.

Mister, intanto le chiediamo un commento alla gara.

“Lazio forte, attrezzata per salire di categoria. Noi abbiamo fatto una buona prima parte di gara confrontandoci alla pari, poi dopo il secondo gol subito abbiamo perso un po’ di atteggiamento e questo un po’ mi dispiace perché la nostra squadra lotta sempre fino in fondo. Abbiamo creato situazioni da gol e 2/3 potevano essere concluse meglio, ma loro son attrezzate in questo momento in maniera superiore a noi”. 

Dopo la vittoria a Sassari, arriva questo KO. Però la squadra mostra dei miglioramenti e l’adattamento al campionato è graduale. Qual è la sua idea?

“A Sassari è stata un’ottima gara proprio dal punto di vista dell’atteggiamento messo in campo contro una squadra forte. Oggi l’atteggiamento è stato meno aggressivo del solito e abbiamo subito in maniera più evidente l’avversaria. Sassari ci aveva dato tre punti meritati, mentre oggi la categoria la si vedeva ancora di più: nel salto di categoria a volte facciamo fatica a confrontarci con certi livelli. Andiamo avanti, si lavora con grande determinazione perché sappiamo di dover raggiungere un obiettivo, la salvezza, che deve essere importante per capire qual è l’asticella da alzare, il punto più alto fin dove alzarla”. 


Genoa Women, la Lazio si impone 1-4 ad Arenzano. Di Bargi il gol delle Grifoncine