La prima squadra del Genoa Women ospita oggi, al Nazario Gambino di Arenzano, la Lazio per la gara valevole la quinta giornata del campionato di serie B. Le ragazze di mister Oneto, che arrivano a questa sfida in forza della prima vittoria stagionale ottenuta settimana scorsa in casa del Sassari Torres (clicca QUI per saperne di più), si trovano momentaneamente al penultimo posto in classifica, mentre la biancocelesti sono le secondi della classe a quota dieci punti.


LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA WOMEN (4-3-1-2) – Macera; Rossi, Lucafò, Spotorno, Bettalli; Campora, Abate, Fernandez; Tortarolo; Parodi, Bargi. A disposizione: Parnoffi, Millqvist, Crivelli, Parolo, Brscic, Papadopolou, Lucia, Perna, Traverso. Allenatore: Marco Oneto.

LAZIO (4-3-3) – Guidi; Pittaccio, Groff, Kakampouki, Colombo; Castiello, Eriksen, Pezzotti; Fuhlendorff, Chatzinikolaou, Visentin. A disposizione: Natalucci, Savini, Vivirito, Palombi, Musolino, Toniolo, Jansen, Vecchione, Proietti. Allenatore: Massimiliano Catini.


LA CRONACA

La gara del Nazario Gambino vede le ragazze di Oneto partire con la quinta inserita e trovare, al decimo di gioco, già il gol del vantaggio: Caterina Bargi riceve un lancio dalla retroguardia, si gira e con un prodigioso destro a foglia morta batte l’estremo difensore della Lazio. Primo gol in campionato per la genovese.

Subito dopo il centro delle grifoncine, la Lazio si avventa a grandi falcate verso la porta genoana ma Macera sventa il pericolo mettendo la palla in angolo. Occasione che farà da preludio al pareggio della Lazio arrivato, al 32esimo, da un guizzo di Visentin. La fine di tempo vedrà la formazione di Catini rendersi sempre più pericolosa.

Nella seconda frazione di gioco è la formazione biancoceleste l’assoluta protagonista, prima con il 1-2 sempre con un colpo di testa di Visentin (doppietta), poi con l’1-3 firmato da Colombo che, fuori dall’area grande, vedendo Macera distante dai pali, insacca la sfera. Passano 3′ e le ospiti fanno il quarto e definitivo gol di giornata con Colombo. Nel prossimo fine settimana le grifoncine giocheranno in trasferta con l’Arezzo, oggi vittoriosa contro l’Apulia Trani.