GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre riportare le parole di Blessin (con riferimento particolare alla questione di una partita che vale “sei punti“) e Joao Pedro nella conferenza della vigilia, il Corriere dello Sport propone le probabili formazioni ripartendo dal 4-2-3-1 per disporre la formazione del Genoa anti-Cagliari.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Østigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Frendrup, Amiri, Ekuban; Destro.


GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, è davvero l’ultima chiamata” è il titolo che compare all’interno del quotidiano in rosa, che rilancia sul fatto che Blessin abbia definito lo scontro diretto col Cagliari una sfida da “sei punti” in cui sarà “vietato sbagliare“. Anche qui, sul fronte delle probabili formazioni, si parte da un ipotetico 4-2-3-1.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Østigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Ekuban; Destro


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di una “prova senza appello” dove non sarà consentito sbagliare. Una sfida, quella contro il Cagliari, nella quale Blessin ritroverà Sturaro. Si parla di bocciatura per Maksimovic, di rinuncia per Criscito e dell’ennesima perdita di Piccoli per infortunio. Blessin assicura che qualcosa cambierà in attacco con alcune prove fatte in settimana che verranno messe nero su bianco al Ferraris.


SECOLO XIX – “Genoa, ora o mai più” è invece il titolo scelto dal Secolo XIX, che riporta una parte delle dichiarazioni di mister Blessin alla vigilia, in particolare quelle che evidenziano l’appuntamento con una “partita fondamentale che vale 6 punti” e nella quale il Genoa avrà soltanto un risultato. Si parla di esclusione dai convocati per Maksimovic e Criscito, ma contestualmente si parla anche di “malumori” a fronte di questa decisione. “La mancata convocazione non è stata presa bene dai diretti interessati” precisa il Decimonono. Blessin, nel frattempo, annuncia possibili cambi in attacco con Ekuban a guidarlo e alcune scelte che potrebbero rompere con la tradizione degli ultimi mesi, come Galdames trequartista. Al Ferraris saranno oltre 16mila i tifosi presenti. Si parla anche di Stefano Tacconi, ricoverato in prognosi riservata per un grave malore.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Østigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Amiri, Galdames, Portanova; Ekuban.


TUTTOSPORT – Parla di “sfida salvezza” allo stadio Ferraris l’edizione domenicale di Tuttosport. Vengono ripercorse le dichiarazioni alla vigilia di Blessin e dello staff tecnico del Cagliari. La formazione qui ipotizzata parla di un’ipotesi di 4-3-1-2.

La probabile formazione – GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Hefti, Bani, Østigard, Vasquez; Sturaro, Badelj, Frendrup; Amiri; Ekuban, Destro


LE PRIME PAGINE


Genoa-Cagliari, venduti 16mila biglietti. Vendita prosegue anche domenica