GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla di un “duro test” per il Genoa di Blessin quello in programma stasera contro l’Hellas Verona. Non ci sono approfondimenti specifici sulla partita, ma solamente la proposta delle probabili formazioni.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Destro.


GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, invece, parte da lontano rispetto alla sfida del Bentegodi e parla di Blessin come dell’uomo dei sogni che ha dato una “scossa” al Genoa, capace di ritrovare “passione e speranza“. In particolare, viene sottolineato come il Grifone non perda da otto turni e come, in caso di vittoria questa sera, potrebbe agganciare in classifica il Cagliari e portarsi davanti ai sardi in classifica. Ma Tudor avverte i rossoblu: “c’è ancora tanta voglia di vincere“.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; Destro.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si focalizza prevalentemente sulla “ricetta di Blessin” per andare a contrastare e creare problemi all’Hellas Verona. Nella sfida di questa sera sarà forte e calda la presenza dei tifosi rossoblu, che arriveranno nell’ordine delle 2300 unità. Sul fronte convocati, che saranno diramati questa mattina, dovrebbero tornare Ekuban e Criscito, mentre out sarà Rovella per un “problema fisico conseguente alla gara con la Nazionale Under 21“.


SECOLO XIX – Il Decimonono parla di “operazione aggancio” riferendosi non solo al KO del Cagliari in casa dell’Udinese, ma anche alla possibilità, con un successo rossoblu, di rientrare pienamente in zona salvezza. Zona salvezza distante tre punti, che si potrà cercare di raggiungere anche grazie all’euforia dei tifosi del Genoa che Blessin difinisce “eccezionali“. Anche qui viene sottolineata la probabile assenza di Rovella dalla lista dei convocati, anche se in forse parrebbe essere anche Bani. Più Melegoni che Amiri alle spalle di Destro. Possibile dirottamento di Frendrup come terzino sinistro.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez, Frendrup; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; Destro.


TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese chiude la rassegna stampa odierna e parla di un Blessin che spinge il Grifone e gli chiede di non fermarsi. Complici i risultati della domenica, la gara di questa sera al Bentegodi diventa un crocevia importantissimo per il futuro del Genoa in campionato, ora lontano solo tre punti dalla zona salvezza. Il Verona, dal canto suo, può ancora rincorrere qualche chance per l’Europa, ma soprattutto per migliorare il ricordo di punti in Serie A da quando il campionato è a tre punti (2013/14).

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Bani, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Destro.


LE PRIME PAGINE


Verona-Genoa, chiusa vendita nel Settore Ospiti. Saranno 2300 i tifosi rossoblu