L’Atalanta ha pareggiato in casa contro il Genoa, allontanandosi ulteriormente dal quarto posto occupato dalla Juventus. Al termine del match del Gewiss Stadium Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN.

Il risultato è giusto. Abbiamo avuto qualche occasione in più, ma loro globalmente ci hanno dato fastidio impedendoci di giocare aggredendoci, con un’occasione clamorosa nella ripresa. Partita difficile perché il Genoa sta rendendo le partite difficili a tutti. Ti impediscono di giocare bene: è un tipo di calcio a cui non siamo abituati. Se fossimo riusciti sbloccarla, magari la partita sarebbe scambiata. È andata così. 

Le prestazioni dipendono anche dall’avversario, non dipende solo da come giochi tu – ci tiene a specificare il tecnico dell’Atalanta – Questo tipo di partita era difficile giocarla bene per il tipo di gioco che hanno fatto loro. Che fosse una partita più battagliata che giocata. Date meriti al Genoa e vedrete che il Genoa sono già sette partite che gioca così, rendendo difficile la vita a tutti”.


Genoa, settimo pareggio di fila. È la prima volta in Serie A