Il Genoa di mister Blessin ha ottenuto il settimo pareggio consecutivo al termine di una prestazione molto convincente contro l’Atalanta. Al termine del match Salvatore Sirigu ha parlato ai microfoni di Dazn.

Avete giocato l’ennesima grande prestazione dell’ultimo periodo, ma non avete ottenuto i tre punti neanche oggi: c’è rammarico?

Si, forse si, ma la storia la stiamo scrivendo adesso. La situazione in classifica ci fa però pensare esclusivamente al presente. Sicuramente c’è stato un cambio di rotta dal punto del gioco, dell’agonismo e di tantissime cose. Questo è merito di tutti, sicuramente dell’allenatore che sta sfruttando le caratteristiche della rosa. Siamo in una situazione critica, ma ci dobbiamo provare. L’unico modo per farlo è fare prestazioni come questa, provare a non subire, essere cattivi, essere bravi nelle distanze. È quello che che stiamo facendo. Oggi potevamo segnare, ma potevamo anche prendere gol e perdere, quindi sono partite aperte e belle da giocare“.

Tu in questo mese ti giochi tutto: salvezza con il Genoa e Mondiale con l’Italia. Quanta carica ti dà?

Mi dà la giusta carica, sono momenti che si vivono spesso in una carriera. Ora penso a lavorare bene per il Genoa. Questa cosa aiuta anche in ottica Nazionale“.


Genoa, settimo pareggio di fila. È la prima volta in Serie A