Oggi Buoncalcioatutti compie sei anni. Come ad ogni ricorrenza, è giusto che la nostra Redazione tiri le somme di quanto fatto in questi cinque, lunghi anni, e che lo faccia ringraziando chiunque abbia deciso di darci fiducia e sostenerci. 

Innanzitutto partiamo, come ogni volta, da voi Lettori. Avete sfondato ormai l’ordine del milione e mezzo, un dato che ci pareva anche solo immaginabile a dicembre 2016. Ci avete dato fiducia e abbiamo cercato di ricambiarla provando ad offrire, su ogni nostra piattaforma, il migliore servizio possibile, sempre mossi da una grande passione per il lavoro che svolgiamo. Anche quando c’era poco di cui parlare, anche quando il calcio era sparito dai radar, anche quando ci siamo passati in prima persona dal Covid. E anche quando tutto sembrava andare per il peggio, quando anche leggere diventa un inutile affanno e si spera che il peggio, sportivamente parlando, possa passare in fretta.  

Il nostro lavoro potremmo svolgerlo meglio? Sicuramente. E potremmo migliorare ancora in ciò che facciamo e in come lo facciamo? Altrettanto vero. Senza dubbio viaggiamo col conforto dei numeri e degli oltre 12 milioni di letture messe assieme in questi anni.

A tutto quel milione e 500mila utenti che, in questi sei anni, hanno deciso almeno una volta di leggerci e, chissà, magari di trovarci anche utili ed esaustivi, un sentito grazie. E un altrettanto sentito ringraziamento a chiunque, su ormai 12 milioni di letture totali, abbia commentato, corretto, suggerito, criticato quanto fatto.

Ancora un doveroso grazie va a tutte quelle persone che ci hanno aiutato, o nelle vesti di collaboratori nella parte scritta o nelle vesti di tecnici che hanno tenuto in piedi il sito quando navigava in acque tempestose per problemi prettamente di natura informatica. Non è scontato, infatti, tenere sempre in vita una pagina web senza che sia troppo lenta o rallenti l’utente nella sua lettura.

Un ultimo, ma importantissimo grazie, va a tutti quegli sponsor che hanno deciso di sostenerci quest’anno come negli anni passati. È anche grazie a loro che riusciamo a fare quello che quotidianamente facciamo.

La nostra strada adesso prosegue e siamo felici di poterla percorrere al vostro fianco. 

GRAZIE!

Tutta la Redazione di Buoncalcioatutti nelle persone di

LINO MARMORATO, ALESSIO SEMINO, GIORGIO BAFFO, EMANUELE CAVO