GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport ritorna sulle parole di Alberto Zangrillo in vista del derby tra Genoa e Sampdoria, ma soprattutto per le dichiarazioni in merito alla vicenda di Massimo Ferrero (“come la sto vivendo? Con molto rispetto e molto rammarico, anche perché non potrò stringere la mano a Ferrero“). Da segnalare le parole di Gabriel Charpentier, attaccante di proprietà del Genoa, ora al Frosinone e assoluto trascinatore dei ciociari. “Seguo il Genoa, e sono convinto che Sheva oltre che essere stato un grande giocatore è anche un ottimo tecnico. Il lavoro premierà e restituirà al club una classifica migliore“.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della rosea parla della nuova partnership e sponsorizzazione che Regione Liguria ha ieri ufficializzato e presentato con le tre formazioni della Liguria: Genoa, Sampdoria e Spezia. L’obiettivo di fare comparire sulle maglie “La Mia Liguria” è di “promuovere la Liguria in campo“. In rappresentanza del Genoa vi era il Presidente Alberto Zangrillo (clicca QUI per leggere le sue parole). In un approfondimento a parte, che riguarda l’intera Serie A, viene evidenziato come il Genoa delle formazioni che lottano per la salvezza e non abbiano a che fare con le coppe europee, sia quella ad essere stata maggiormente penalizzata dal grandissimo numero di infortuni subiti. Un numero “record in Serie A” in questa stagione.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica prosegue nell’analizzare il filone che riguarda l’arresto di Massimo Ferrero e stamane nell’approfondimento compare anche il nome di Enrico Preziosi, ex presidente del Genoa, che potrebbe comparire in alcune delle intercettazioni dello stesso Ferrero. All’epoca Preziosi “mette sul piatto 28,5 milioni, ma Hoist (“banca svedese che vanta crediti nei confronti delle società di Ferrero per decine di milioni” scrive il quotidiano) dice no e l’affare sfuma“. Sul piano prettamente calcistico, invece, Repubblica Genova parla della presentazione delle maglie con lo sponsor della Regione Liguria, della presentazione avvenuta ieri al Palazzo della Borsa e delle parole del Presidente Zangrillo, che vengono qua e là riprese nell’approfondimento legato al Genoa. Un Genoa che domani verrà spinto dai propri tifosi sotto l’NH Hotel e che potrebbe recuperare diversi elementi per la stracittadina. Primo fra tutti Criscito, ma sembrano buone le possibilità anche per Sturaro, Kallon e Destro. Più difficile Maksimovic, che pur essendo tornato in gruppo è fuori da oltre due mesi e necessita di ritrovare la condizione.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla del derby che si giocherà tra i pali con Sirigu e Audero che sono in crescita nelle prestazioni. Sul fronte rossoblu, poi, si ripercorrono le parole di Zangrillo sul derby a margine della presentazione delle maglie al Palazzo della Borsa e si rilancia il nome di Johannes Spors, che “sale” nelle quotazioni per il ruolo di nuovo direttore sportivo rossoblu. Rossoblu che potrebbero recuperare intanto Criscito, Kallon, Maksimovic e Destro per la stracittadina, con Sturaro che verrà monitorato invece giorno per giorno. Viene anche rilanciata la notizia dei 30 Boeing 747 acquistati da 777 Partners per un investimento di circa 3,7 miliardi di dollari. Infine, anche qui Enrico Preziosi, ex presidente del Genoa, viene accostato a Massimo Ferrero per un’offerta da 28,5 milioni di euro che il quotidiano aveva svelato lo scorso settembre. “A maggio presentò un’offerta al presidente rivale per l’acquisizione di alcuni immobili romani di Eleven Finance – scrive il Secolo XIX – L’offerta (mai smentita) riguardava proprio la cifra di 28,5 milioni di euro ed era indirizzata alla Hoist. Allora l’obiettivo dell’ex presidente del Genoa, oltre che aiutare l’amico Massimo era proprio quella di acquisire immobili nella Capitale per una serie di negozi monomarca“. Contattato sulla vicenda, Preziosi ha chiosato con un “Lasciatemi in pace, non ho nulla da dire sulla vicenda“.

TUTTOSPORT – Questa mattina solo un brevissimo trafiletto sulla presentazione del nuovo sponsor di maglia “La Mia Liguria” al Palazzo della Borsa.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Zangrillo: “Il derby è un booster. Servirà lo spirito della Gradinata Nord”