GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – È arrivata l’ora di Caicedo. L’attaccante, pezzo forte del mercato costretto ai margini della squadra per un fastidio muscolare che ne ha rallentato l’ingresso in gruppo, potrebbe finalmente debuttare contro il Sassuolo. Serve dare un’accelerata alla classifica in un periodo tutt’altro che fortunato: ne sono una prova i recentissimi infortuni di Criscito, Bani e Vanheusden, sebbene la rosa resti abbastanza ampia da poter trovare le alternative.

REPUBBLICA GENOVA – “Sparito dopo Alessandria, in coppia con Destro può esaltare la Nord”. Questo il titolo scelto per parlare di Caicedo, colpo di mercato che riappare, ufficialmente aggregato al gruppo a partire dalla prossima settimana. Per tornare al top fisicamente avrà bisogno di tempo, quello che il Genoa non ha vista la situazione di classifica. Inizialmente Ballardini potrebbe alternare l’ex punta della Lazio con Destro, anche se in futuro i due potrebbero benissimo convivere. Sirigu potrebbe giocare nella finale per il terzo posto in Nations League fra Italia e Belgio.

IL SECOLO XIX – “Date tempo a Ballardini e porterà risultati” sostiene Antonio Floro Flores, doppio ex intervistato dal Decimonono in vista della partita contro i neroverdi di Dionisi. Sostiene anche come Destro e Caicedo siano giocatori incompatibili: “Troppo simili, entrambi due prime punte. Nel 2 5 2 ci vuole uno dei due attaccanti che sappia uscire, mentre loro sono uomini d’area di rigore”. Renato Moroni, procuratore genovese e tifoso genoano, ammette di aver consigliato a Blazquez di investire nel club: “Lo conosco da tempo – le sue parole – Quando mi disse della possibilità di investire in Italia gli parlai del Genoa, la soluzione migliore”. Lo spagnolo è il punto di riferimento di 777 Partners per quanto riguarda il Grifone: il closing è previsto per il 15 ottobre e si lavora per completare gli adempimenti previsti. Farà parte del consiglio d’amministrazione, ma ha annunciato che non sarà lui a ricoprire il ruolo di presidente. Prende sempre più quota il ritorno di Francesco Marroccu, che conosce bene l’ambiente e potrebbe vedere rinnovato il suo contratto. Nel frattempo Sbravati si sta occupando anche di gestire la Primavera: i nuovi proprietari hanno indicato il settore giovanile come priorità di investimento, anche se al momento non ci sono stati contatti diretti con i dirigenti per fare programmi. In un articolo dedicato allo Spezia, si legge come “per Thiago Motta arrivare alla gara contro il ‘suo’ Genoa il prossimo 26 ottobre sembra una vera impresa”.

TUTTOSPORT – Il Genoa cala i suoi rinforzi: pronti Caicedo, Vasquez e Galdames, gli ultimi due attesi dall’esame della Serie A dopo un mese di allenamento con il gruppo. La squadra che affronterà il Sassuolo, secondo il quotidiano torinese, dovrà dimostrare di aver svoltato e di essersi lasciata alle spalle tutti i problemi fisici che ne hanno rallentato l’inizio di stagione.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI