Il Genoa Primavera riparte subito dopo la sconfitta interna contro il Cagliari e lo fa vincendo nell’anticipo della 3° giornata in casa del Sassuolo. La voglia di riscatto della formazione di mister Chiappino si è tradotta in una prestazione di grande attenzione e rigore tattico, con pochissime occasioni concesse ai neroverdi padroni di casa e una rete scaturita su sviluppi da calcio d’angolo.

Dopo una prima frazione comunque avara di emozioni, il Genoa sblocca il risultato al 36′ grazie alla rete di Bolcano su sviluppi di calcio d’angolo. Prima un colpo di testa di Gjini respinto dal portiere neroverde Vitale, poi il tap-in vincente e rabbioso del numero 13 rossoblu che scarica il pallone in fondo al sacco. 

Nella ripresa il Grifone proverà a chiuderla, il Sassuolo a rimetterla in equilibrio. Difesa rossoblu che confermerà la prestazione di grande compattezza e ordine mostrata nel primo tempo. E dopo un lungo recupero di sei minuti dovuto a diversi interventi da parte degli staff medici di entrambe le squadre e il brivido finale per la conclusione del neroverde Estevez, Chiappino e i suoi ragazzi possono festeggiare i tre punti e quota sei in classifica. Nel prossimo turno, in programma (ad oggi, salvo anticipi o posticipi) per il 26 settembre prossimo, altra gara esterna in casa del Lecce.


LE FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Paz, Flamingo, Zalli, Pieragnolo; Abubakar (46′ Citarella), Zenelaj, Arcopinto; Estevez, Daniels, Karamoko. A disposizione: Zacchi, Rosa, Cehu, Ferrara, Mata, Aucelli, Miranda, Macchioni, Kumi, Citarella, Cavallini, Leone. Allenatore: Emiliano Bigica

GENOA (3-4-1-2): Mitrovic; Marcandalli, Bolcano, Gjini; Vassallo, Sadiku, Palella, Boci; Besaggio, Accornero; Bamba. A disposizione: Corci, Ascioti, Dellepiane, Biaggi, Cellamare, Cagia, Le Mura, Ghigliotti, Boiga, Parodi, Sahli, Bornosuzov. Allenatore: Luca Chiappino


Genoa, Ballardini: “Agire da squadra dal primo all’ultimo istante”