Il Genoa continua a studiare i primi innesti di un calciomercato che deve ancora vedere tagliato il nastro di partenza. Se sulle fasce si susseguono ormai da settimane diversi nomi e in porta il possibile arrivo di Guglielmo Vicario è strettamente legato al futuro a Cagliari di Cragno, i rossoblu seguono con particolare attenzione diversi profili per rinforzare la difesa.

Fra questi Visar Musliu, difensore reduce da un ottimo Europeo con la maglia della Macedonia al fianco di Goran Pandev. 26 anni, 186 centrimetri di altezza, nel 2019 è stato eletto miglior giocatore del paese. È di proprietà del MOL Fehérvár FC (squadra ungherese a cui il Genoa ha ceduto, negli scorsi anni, l’attaccante Szabo Levente) e può giocare difensore centrale o laterale destro. Secondo Sportmedia, la richiesta del MOL sarebbe stimata intorno ai 4 milioni di euro. “C’è un ragazzo della Macedonia che già seguivo e che in queste partite si è confermato a un livello superiore, ma ovviamente il nome non posso farlo” aveva raccontato Davide Ballardini nei giorni scorsi in un’intervista rilasciata a Tuttosport.

Su Musliu è da registrare l’interesse di altri club europei fra cui il Betis Siviglia, già rivale del Grifone nel calciomercato invernale per Sokratis Papastathopoulos. Il club andaluso è molto forte anche su Leonidas Stergiou, centrale classe 2002 capitano della nazionale svizzera under 21 e in forza al San Gallo. Nelle scorse ore il suo nome è stato accostato al Genoa, che come detto non è l’unico estimatore. Richiesta economica? Secondo Estadio Deportivo: 6 milioni di euro.


Rassegna Stampa del 27 Giugno, accelerata per Vicario. Sbravati: “Ci sono 2 scudetti da vincere”