A ventotto anni si è ritirato dal calcio Oscar Hiljemark, in carriera 46 presenze e tre gol con la maglia del Genoa. La carriera del centrocampista svedese, dopo il delicatissimo intervento alle anche al quale si era sottoposto due anni fa, non è più decollata, né in Russia, né col ritorno in patria all’Aalborg. Un ritorno che è stato battezzato dalla nascita del figlio, nel dicembre 2020. Sfortunatamente gli ultimi due mesi, con poche presenze e minuti giocati, sono stati decisivi per Hiljemark nel decidere di appendere gli scarpini al chiodo, ma non fermarsi affatto. Ripartire subito come membro dello staff dell’Aalborg è stata la sua decisione, annunciata via Instagram dopo aver ringraziato tutti i suoi compagni d’avventura.

Oggi ho preso una delle decisioni più importanti della mia vita. Gli ultimi due mesi non sono andati come previsto e oggi sono giunto alla conclusione di interrompere la mia carriera professionale da giocatore. È stato un periodo fantastico e devo ringraziare tante persone per questo. Prima di tutto voglio ringraziare la mia fantastica moglie per il supporto, l’energia e la fiducia che ripone in me. E poi la mia famiglia, tutti voi ragazzi che avete passato con me dall’inizio di tutto. Tutti gli allenatori e le persone delle squadre che ho rappresentato e, ultimo ma non meno importante, tutti i fantastici amici che ho incontrato lungo la strada.

Quando qualcosa finisce, significa l’inizio di qualcosa di nuovo. Da domani inizierò una nuova avventura e un sogno si avvera. Farò parte dello staff della prima squadra dell’Aalborg. Ho così tanta energia e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per ottenere qualcosa di grande con il gruppo che abbiamo. Porterò con me tutte le cose che ho imparato da tutte le grandi persone di questo mondo in questa nuova avventura e spero di fare grandi cose“.