Le prime pagine odierne parlano non soltanto di Mihajlovic che ha sconfitto anche il Covid, ma anche del “dramma Zaniolo“, che è costretto a fare i conti con l’infortunio al secondo crociato nel giro di meno di un anno. Spazio anche alla Juventus, con Trezeguet che battezza positivamente Pirlo, e per il Milan, che è pronto ormai ad accogliere Tonali.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Ieri Faggiano nella sede dell’Inter per discutere di Ranocchia e Pinamonti. Il difensore sta pensando seriamente al biennale (da 1.5 milioni netti all’anno) proposto dai rossoblu, mentre per l’attaccante bisogna ancora trovare una soluzione. I nerazzurri, infatti, hanno comunicato al Genoa di non riuscire a coprire la cifra di 21 milioni promessa per il suo riscatto.

GAZZETTA DELLO SPORT – Darmian nella rosa interista prenderà numericamente il posto di Ranocchia, ormai destinato al Grifone. Per la “recompra” di Pinamonti c’è un “obbligo morale” da parte dei nerazzurri, “ma non è questo il momento di versare i 20 milioni per riportarlo ad Appiano”. L’ex rossoblu Forestieri passa all’Udinese.

REPUBBLICA – L’edizione odierna e genovese di Repubblica parla in prima battuta del possibile incrocio in Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria già al quarto turno della competizione, con un potenziale derby a fine novembre. Si procede poi verso questioni prettamente a tinte rossoblu e si legge di un vertice tra il ds del Genoa, Faggiano, e Beppe Marotta dell’Inter. Un incontro avvenuto ieri nel quale si sarebbe parlato di Ranocchia, ma anche della questione Pinamonti. Il difensore potrebbe rappresentare una pedina importante per la difesa di Maran, mentre l’attaccante trentino (il cui destino appare lontano da Genova) potrebbe tornare all’Inter, magari con qualche contropartita da parte del club nerazzurro oltre al conguaglio economico (Agoume). Si parla anche di Borja Valero, destinato ad un ritorno alla Fiorentina, e del ritorno “non scontato” di Sanabria in rossoblu considerato che il Betis Siviglia vorrebbe inserirlo come contropartita in uno scambio col Granada. Czyborra pronto alle visite mediche, ma l’iter per il suo tesseramento potrebbe essere un po’ più lungo del previsto considerate anche le ultime vicende relative al Covid che lo hanno riguardato.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono interpella quattro ex centravanti del Genoa (Skhuravy, Nappi, Francioso e Sculli) e chiede loro quale sia l’attaccante migliore in circolazione cui affidare il reparto offensivo del Genoa. “Gli ex rossoblu votano Petagna” è quanto titola il quotidiano, analizzando poi le varie motivazioni, che non escludono neppure profili quali Pavoletti e Inglese. C’è poi spazio per il calciomercato. “Zajc e Karsdorp, accordo vicino. Bonifazi alternativa a Ranocchia” è quanto titola il quotidiano locale, spiegando che il trequartista Zajc e il terzino destro Karsdorp sarebbe in arrivo. Si accelerano poi i contatti per riportare Sanabria a Genova, operazione che non va ad escludere quella per un altro centravanti. Riprende quota l’opzione Bonifazi per la difesa del Genoa, se quella Ranocchia non dovesse andare a buon fine. Infine, Pinamonti “tornerà all’Inter, ma va trovata la formula.

TUTTOSPORT – Inter molto vicina a riprendere Pinamonti in virtù di un gentlemen agreement da rispettare, Borini resta un obiettivo del Genoa ma piace anche in Arabia Saudita. Czyborra può ormai considerarsi un giocatore rossoblu, in arrivo anche l’accordo per riportare Ranocchia sotto la Lanterna.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Czyborra è arrivato al Baluardo per visite mediche e tampone – FOTO