I quotidiani sportivi si avvicinano al Milan-Juventus, sfida che insieme a Lecce-Lazio aprirà la 31ª giornata di Serie A. I rossoneri, peraltro, hanno praticamente già chiuso con Rangnick, che a partire dalla prossima stagione sarà allenatore e direttore tecnico del club. Restando a Milano e spostandosi sulla sponda nerazzurra, Conte paga a caro prezzo le sostituzioni ed è pronto a cambiare più di qualche elemento in rosa: dentro Emerson Palmieri, Arturo Vidal e Dzeko? Capitolo Roma: Fonseca è in discussione, in caso di esonero si punterebbe su una soluzione interna. Chi potrebbe lasciare Firenze è Franck Ribery, derubato ieri nella sua casa a Firenze. Nuova operazione chirurgica per Zanardi, viene celebrato anche Ennio Morricone a un giorno dalla sua scomparsa. “C’era una volta il genio” si legge in primo piano su Tuttosport.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Sul Corriere dello Sport, in orbita Genoa-Napoli e in chiave rossoblu, compaiono solamente le probabili formazioni. Dalle ipotesi a 48 ore dal fischio d’inizio sarebbero esclusi Sturaro e Pandev dalla formazione iniziale, mentre Barreca tornerebbe a sinistra con Biraschi a destra nel solito 3-5-2. Pinamonti nuovamente titolare così come Schöne. Inserito anche Romero nella formazione, malgrado il giocatore abbia di fatto annunciato ieri sera di essersi fermato causa infortunio (nelle prossime ore verranno fatti ulteriori accertamenti, ndr).

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, a sua volta, schiera la medesima probabile formazione del Corriere dello Sport e anticipa qualche consiglio da Fantacalcio sulla partita, parlando soprattutto di Soumaoro e Masiello “calati spaventosamente” dopo lo stop dovuto alla pandemia. Ma c’è poco altro sul fronte rossoblu da analizzare. Poca attualità e tante ipotesi di schieramento.

REPUBBLICA – Va più a fondo sulla situazione di casa Genoa l’edizione genovese di Repubblica, che questa mattina si domanda se la scelta societaria di ripartire lentamente per giusti motivi di salute non possa essere una concausa di questo momento di forma e di questa striscia di risultati rossoblu. Potrebbe non essere il solito “sasso gettato nello stagno”, scrive Repubblica, e la domanda inizia a circolare con insistenza.

SECOLO XIX – Mette in luce altri problemi il Decimonono, che questa mattina parla non soltanto dei “volti della speranza” tra i giocatori rossoblu, da Pinamonti a Pandev passando per Goldaniga miracoloso a Udinese, ma anche dell’emergenza sulle fasce, dove “Nicola non riesce a sviluppare il suo gioco”. I segnali di ripresa dovrebbero arrivare da Barreca e Ghiglione innanzitutto, ma alle spalle non va dimenticato neppure Ankersen, alle prese con alcune noie muscolari. Pajac, salvo sorprese, è finito ai margini dei piani tecnici e si allena a parte.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport parla invece del ritorno di Schöne dalla squalifica e delle speranze che il Genoa affida nelle mani di Goran Pandev. Anche Pinamonti è in risalita: ha eguagliato sé stesso nella stagione precedente col Frosinone e da tre partite va in gol senza soluzione di continuità, portando anche due punti pesanti alla classifica del Genoa.


LE PRIME PAGINE