Dopo l’annuncio della FIGC sul Consiglio Federale straordinario che si terrà domani in conferenza call (clicca QUI), il CONI ha fatto sapere che intorno alle ore 15, “vista l’emergenza epidemiologica e le misure urgenti in materia di contenimento per la diffusione del virus COVID 19 nel nostro Paese, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha indetto una riunione straordinaria per oggi pomeriggio in Sala Giunta”.

Secondo quanto riporta il comunicato, sono presenti “le Federazioni degli Sport Professionistici (Calcio, Pallacanestro, Golf e Ciclismo) e degli Sport di Squadra (Baseball, Softball, Handball, Pallanuoto, Pallavolo, Rugby, Hochey Ghiaccio, Hockey Prato, Hockey a Rotelle, Football Americano, Cricket e Palla Tamburello). All’incontro sono state invitate anche le due Federazioni di servizi (Medici Sportivi e Cronometristi). I Presidenti impossibilitati a presenziare di persona si collegheranno via Skype”.

Un antipasto a quanto verrà deciso domani solamente sul fronte calcistico, ma un anticipo di ventiquattro ore che mette in luce ancor di più come le strade di CONI e quelle della FIGC procedano in direzioni diverse.


FIGC, Consiglio Federale alle ore 14. Si deciderà in conference call il futuro della Serie A