Giuseppe Iachini ha commentato, prima ai microfoni di SkySport e quindi nella sala stampa dell’Artemio Franchi di Firenze, il pareggio (clicca qui) conquistato dalla sua Viola contro il Genoa di Davide Nicola. Un risultato macchiato dall’uscita di Castrovilli, uscito dopo un’ora di gioco per un forte giramento di testa: “È andato a fare accertamenti in ospedale, non so se prima avesse subito un colpo ma non si ricordava cosa era successo e dove fosse” racconta il tecnico della Fiorentina, lasciando trasparire una certa apprensione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GIUSEPPE IACHINI IN CONFERENZA STAMPA 

Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni di Iachini a SkySport: “Oggi è stata una partita particolare, la classifica non rispecchia la qualità e l’esperienza dei giocatori. Siamo partiti bene creando i presupposti per segnare, girando bene palla e trovando la superiorità numerica sugli esterni; poi abbiamo perso serenità e abbiamo fatto fatica a riprendere la nostra identità. Dobbiamo migliorare certe situazioni, soprattutto perché abbiamo rischiato di prendere gol su alcune mancate marcature preventive. Qualche sbavatura è normale, ma l’atteggiamento e lo spirito sono quelli giusti: sui dettagli e sui particolari c’è da migliorare, ma stiamo guarendo dall‘influenza. Siamo stati troppo lenti nel giro palla, per evitare che loro si posizionassero. A volta non abbiamo verticalizzato e cercato la profondità, stiamo preparando i movimenti e non sempre facciamo la cosa giusta”.

Così sul Genoa in conferenza stampa: “Ci dispiace per i tifosi, perché volevamo portare a casa una bella vittoria, ma non dimentichiamo che il Genoa a guardare i giocatori è una squadra che assolutamente non si capisce come si possa vederla in fondo alla classifica. Non so come possa essere accaduto: hanno uno come Schöne che ha fatto la semifinale di Champions con l’Ajax, a centrocampo Sturaro e Behrami, in difesa ha Romero e Criscito. Nel mercato ha messo giocatori importanti: è una squadra che dà noia”.


Genoa, Nicola: “Ho visto continuità. Onorare la maglia sarà nel nostro DNA” – AUDIO