La formazione di domani” e poi una foto del cerchio rossoblu a centrocampo dopo la vittoria contro il Sassuolo. Davide Nicola ha sintetizzato così, sul proprio profilo Instagram, la situazione della formazione in casa Genoa in vista della trasferta di Coppa Italia contro il Torino.

Un altro canale, quello social, efficace per ribadire che aver convocato 27 giocatori (clicca QUI per la lista completa) nell’ottica di tenerli lontano da Genova sino alla trasferta di Verona, rientra nel percorso di conoscenza e ricerca della coesione che Nicola ha voluto intraprendere in questi primi giorni da allenatore rossoblu. Un fattore determinante per avere fare uno step mentale e ritrovare le motivazioni per lottare coi denti per la salvezza.

Passando dai social al campo, rifacendosi alle dichiarazioni in conferenza stampa di Nicola (clicca QUI per leggerle e ascoltarle), è facile ipotizzare che giocheranno larga parte dei calciatori a non aver preso parte alla sfida col Sassuolo. Le certezze sono la presenza di Radu tra i pali e quella più che probabile di Schöne a centrocampo. Uno tra Biraschi e Romero dovrebbe poi completare il reparto arretrato con El Yamiq e Goldaniga.

Ghiglione e Barreca daranno fiato ad Ankersen e Pajac, mentre Cassata e Behrami dovrebbe avere una maglia da titolari. Dalla panchina dovrebbe partire anche Pandev, uomo partita in campionato: al suo posto Agudelo alle spalle di una maglia per la quale c’è un fitto ballottaggio tra Favilli e Destro. Ma attenzione anche alla carta Pinamonti.

Discorso differente per il Torino. Il Genoa ha avuto modo di approfondire diversi temi col club granata, a partire da quello Iago Falque, recuperato per poter eventualmente tornare sotto la Lanterna già nel mese di gennaio. Sul fronte formazione, però, poche le certezze per Walter Mazzarri, che scioglierà i vari dubbi domattina dopo il risveglio muscolare. Analogo iter vero intrapreso dal tecnico rossoblu Davide Nicola.


Genoa, Nicola: “Con il Torino per fare uno step mentale. Vogliamo regalarci i Quarti” – AUDIO