“Vogliamo cambiare la tendenza dell’ultimo periodo, essere maggiormente affamati ed entrare in campo con uno spirito battagliero per vincere tutti i duelli ed iniziare a muovere la classifica”, è stato l’esordio, in conferenza stampa, di mister Vincenzo Italiano in vista della sfida di campionato tra il suo Spezia e il Pescara. Ecco le sue parole, riprese dai canali ufficiali della società spezzina.

Sul periodo di pausa e sulla squadra:
“Le ultime due settimane di lavoro sono servite per mettere apposto tante cose: abbiamo lavorato con grande concentrazione e intensità. La squadra sta bene, è giovane: ci sono solo cinque giocatori ‘anziani’ e stanno cercando di trasmettere la loro esperienza ai più giovani, di tranquillizzarli e di aiutarli ad esprimersi al massimo.”

 

Sul momento dello Spezia: 

“Nello sport le vittorie aiutano a restare sereni, le sconfitte invece tolgono certezze, ma noi dobbiamo aggrapparci al fatto di aver proposto il nostro gioco nonostante i risultati negativi, pagando ogni minimo errore commesso. Questa è una squadra che vuole togliersi dai bassifondi della classifica, c’è bisogno di dimostrare la nostra fame, tirare fuori gli artigli e trovare già da sabato quei punti che fino ad oggi sono mancati.”

Sul Pescara:
“Ad Ascoli ha ottenuto una vittoria importante nel finale, è una squadra forte, con calciatori di spessore per la categoria, ma a noi in questo momento cambia poco: ora più che mai dobbiamo dare tutto, a prescindere dall’avversario di turno.”
Sui tifosi: 
“Ad eccezione della partita con il Trapani, quando siamo stati giustamente contestati, i tifosi ci hanno sempre spronato a dare il massimo per il bene della maglia. Capisco il malumore della piazza per una classifica che nessuno vorrebbe vedere, soprattutto per loro dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo.”

Sampdoria, la Polonia di Bereszynski si qualifica ad EURO 2020. Sorride Chabot