Le prime pagine di Corriere e Gazzetta sono per Mario Balotelli, che questo pomeriggio esordirà contro una Juventus orfana di Cristiano Ronaldo, assente alla Scala di Milano per le premiazioni della FIFA e polemico sui social. Un problema muscolare lo terrà fuori dal campo in occasione del primo anticipo della 5ª giornata di Serie ATuttosport incita il Torino a svegliarsi il prima possibile, Conte è chiamato alla quinta vittoria consecutiva anche contro la Lazio di un Ciro Immobile multato prima di rappacificarsi con mister Inzaghi.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Approfondimento sul Bologna. Domani contro il Genoa avrà inizio un parziale turnover per dare spazio non solo a Palacio ma anche a giocatori mai utilizzati prima d’ora: scalpitano Skov Olsen, Schouten e Svanberg. Krejci e Mbaye si contendono la fascia sinistra. L’ex genoano Bani: “Siamo consapevoli di essere impreparati sugli stacchi di testa”. Nella formazione rossoblu, Zapata viene inserito fra i titolari.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea dedica l’ennesimo pezzo al solo Christian Kouamé, i cui numeri si sono rovesciati nel giro di pochi mesi: da un gol ogni 772 minuti a uno ogni 120.

REPUBBLICA GENOVA – Romero centrale di difesa e Biraschi titolare è una fra le ipotesi vagliate da Andreazzoli in vista della partita contro il Bologna. Tutti disponibili tranne l’infortunato Sturaro, e sono proprio a centrocampo i maggiori problemi del Genoa: con l’utilizzo di Radovanovic, Schöne si è incupito: “ritorni protagonista, non è venuto qui per fare il gregario” scrive il quotidiano. Le perplessità di Preziosi per la scelta di formazione e modulo alla Sardegna Arena “non possono non essere condivise”.

IL SECOLO XIX – Lukas Lerager, che segnò il primo gol con la maglia del Genoa proprio contro il Bologna, è l’uomo delegato a dare equilibrio e a guidare Lasse Schöne, contratto e sperduto alla Sardegna Arena. Mihajlovic sta riuscendo a far ruggire la sua squadra anche a distanza, Andreazzoli studia tre alternative per sistemare la retroguardia: confermare Zapata, spostare Romero al centro o passare a una difesa a 4 uomini? Con l’Ascoli in Coppa Italia si gioca il 3 dicembre alle ore 18.

TUTTOSPORT – Nelle probabili formazioni della vigilia, Biraschi torna titolare in difesa e scalza Zapata, con Romero spostato nuovamente al centro della difesa. Probabile un turnover consistente per il Bologna, domani o contro l’Udinese: Dijks ancora affaticato, gioca Krejci? Davanti probabile spazio per l’ex Palacio, dietro si va verso la coppia Tomyasu-Bani.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI