Dopo il posticipo del lunedì tra Torino e Lecce, il Giudice Sportivo si è espresso in merito a quanto accaduto nel terzo turno di campionato escludendo sanzioni a danno della società Cagliari per quanto accaduto due turni fa in occasione di Cagliari-Inter. Nessuna ammenda per la società sarda o squalifica per la Sardegna Arena, anche se il Cagliari rimedia una multa di 5mila euro per “avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcune bottiglie di plastica semi piene anche in direzione degli stewards, senza colpirli“.

Saranno invece squalificati per una giornata di campionato Stepinski (Hellas Verona), Calabria (Milan) e Dessena (Brescia), mentre De Paul ha rimediato tre turni di squalifica dopo lo schiaffo rifilato a Candreva e l’espulsione in Inter-Udinese. Terzo cartellino giallo per il rossoblu Romero, che alla prossima sanzione entrerà in diffida (al quinto giallo scatta la squalifica, ndr). Prima sanzione invece per Pandev e Zapata.

Nel comunicato del Giudice Sportivo si legge anche di un’ammonizione con diffida per la società Genoa e per quella dell’Atalanta con la medesima motivazione di “avere, in riferimento a quanto disposto dalle Norme generali relative alle competizioni ufficiali della Serie A, consegnato la distinta di gara in ritardo sull’orario previsto“.

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO

cu_37


Gli episodi di Genoa-Atalanta, netto il fallo su Pinamonti. L’analisi sul rigore di Kouamè