Dybala rifiuta il passaggio al Manchester United e l’Inter scavalca così la Juventus nella corsa per arrivare a Lukaku. I dirigenti bianconeri nel frattempo lavorano per Pogba e preparano lo scambio Danilo-Cancelo. Anche il PSG sulla Joya argentina. Il Napoli vince in amichevole contro il Marsiglia, Ancelotti si gode il nuovo gioiello Elmas. Atalanta: per la difesa arriva uno tra Ferrari e Caceres.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – “Esame superato”: l’ultima amichevole transalpina viene portata a casa dal Genoa, vittorioso per 2-3 grazie al centro di Hiljemark su assist di Barreca.

CORRIERE DELLO SPORT – Elogio ad Oscar Hiljemark. Il test di Bordeaux porta pensieri positivi al tecnico del Grifone: una vittoria che garantisce fiducia in attesa di inserire nello scacchiere altre pedine di qualità. Zapata già leader della difesa, centrocampo ispirato e Pinamonti cinico e puntuale in occasione del vantaggio.

REPUBBLICA GENOVA – Preziosi non vuole più soffrire e cerca di consegnare ad Andreazzoli una squadra di qualità. Dopo i colpi Saponara e Lasse Schøne, il presidente del Genoa è sulle tracce del centrocampista brasiliano del Lille, Thiago Maia. Anche Babacar nel mirino di Preziosi: si tratta un possibile scambio con Kouamé più conguaglio a favore del Grifone. La Sciorba, che per anni è stata la casa della Cantera rossoblu, è stata acquisita dal Little Club e da James: a settembre è prevista l’inaugurazione ufficiale.

IL SECOLO XIX – “A gennaio andai via perché non mi vedevo tanto nel modulo di Prandelli. Ho sofferto vedendo i rossoblu rischiare la Serie B” ha dichiarato Romulo in una lunga intervista. Sulle pagine de Il Secolo XIX vengono riprese anche le parole di Schøne: “Il Grifone conta su di me, giocherò davanti alla difesa”. Spazio anche alla vittoria di ieri, dove Hiljemark ha fatto il colpo.

TUTTOSPORT – Gol, spettacolo e vittoria per il Genoa. Quello visto nella sfida di ieri è un Genoa che piace, nel quale si vede l’impronta di Andreazzoli. Pinamonti a porta vuota e Zapata di testa portano il Genoa in vantaggio, all’ultimo un Barreca inarrestabile mette in mezzo per l’inserimento di Hiljemark che non sbaglia.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI